News Tutte le domenicali di "Krazy Kat" in un volume Taschen

Tutte le domenicali di “Krazy Kat” in un volume Taschen

Taschen sta per pubblicare tutte le storie domenicali a colori della striscia Krazy Kat di George Herriman in un volume solo.

The Complete Krazy Kat in Color 1935-1944 uscirà a giugno e conta oltre 600 pagine a colori in lingua inglese, in un tomo cartonato di 30 x 40 cm, al prezzo di 150 Euro. Il volume si può già ordinare online.

Il libro, curato da Alexander Braun (che ha lavorato anche al volume Taschen di Little Nemo), raccoglie tutte le tavole domenicali realizzate da George Herriman dal 1935 al 1944 (anno della sua morte). 

Krazy Kat è uno dei più grandi classici delle strisce a fumetti, apparso sui quotidiani americani dal 1913 al 1944 (mentre le storie domenicali in grande formato uscirono a partire dal 1935). La serie di George Herriman capovolge i ruoli tra gatto e topo, raccontando le sventure del felino Krazy, vessato dal dispettoso topo Ignatz, del quale è innamorato.

Leggi anche:
5 gatti imprenscindibili dei fumetti
5 grandi amori non corrisposti dei fumetti
Tutto Capitan Harlock in un volume solo
1.400 pagine di “Saga” in un volume solo
Tutto “Planetes” di Makoto Yukimura in un volume solo
Il cofanetto con i capolavori di Jiro Taniguchi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,368FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.