News "Dragonero: Senzanima" non uscirà più in edicola

“Dragonero: Senzanima” non uscirà più in edicola

dragonero senzanima edicola fumetto bonelli

Senzanima – la serie di Sergio Bonelli Editore che racconta con toni adulti le avventure di Dragonero da giovane – non sarà più pubblicata in edicola, al contrario di quanto inizialmente previsto.

La serie, parallela alla serie regolare mensile, ha infatti esordito in volumi cartonati da libreria e fumetteria, ai quali l’editore avrebbe dovuto inizialmente affiancare un’edizione più economica da edicola. Nel corso di un’intervista, Stefano Vietti – uno dei due ideatori e principali autori di Dragonero insieme a Luca Enoch – ha invece rivelato che le vendite della serie nel settore librario hanno spinto la casa editrice a una retromarcia:

«Posso dire, ormai con certezza, che il successo in libreria dei primi due volumi ha convinto la Sergio Bonelli Editore a sviluppare il progetto solo per il mercato librario. I libri saranno quindi tutti cartonati, a colori, arricchiti da pagine extra che riportano dettagli narrativi e visivi. Volumi di prestigio, dunque, per quella che si presenta, alla fine, come la prima miniserie da libreria della Casa editrice.»

Di Senzanima sono stati finora pubblicati due volumi: il primo, omonimo, a fine 2017, mentre il secondo, intitolato Fame, a novembre 2018. Il prossimo, Buio, sarà invece distribuito in libreria e fumetteria il 6 giugno, con i disegni di Alfio Buscaglia (qui un po’ di pagine da leggere in anteprima).

Senzanima racconta di un giovane Dragonero che, fuggito da casa, si unisce alla compagnia mercenaria conosciuta come “i Senzanima”, iniziando a viaggiare e combattere per i territori imperiali durante il periodo dei Tumulti. La serie si diversifica per i toni più adulti dalle storie “Young”, destinate invece a un target compreso tra gli 8 e i 12 anni.

Leggi anche:
Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”
Un po’ di pagine dal Texone di Laura Zuccheri
“Darwin”, il nuovo fumetto della linea Audace di Bonelli
“Hollywoodland”, il nuovo graphic novel di Sergio Bonelli Editore
La prima immagine del cartone animato di “Dragonero”
Le novità di Dragonero per il 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,833FollowerSegui

Ultimi articoli

Suehiro Maruo: «il cinema è mio rivale»

Suehiro Maruo, massimo esponente del genere ero guro (che unisce erotismo e horror), era ospite a Lucca Comics 2019 e si è raccontato ai giornalisti.
flash gordon mike hodges

Il Flash Gordon di Mike Hodges, o lʼestetica contraddittoria di un capolavoro osceno

Riscoprire il film di Flash Gordon girato negli anni Ottanta da Mike Hodges: la sua storia, le sue influenze, la sua eredità.
minnie cosey

Minni e il Bigfoot nel nuovo fumetto Disney francese di Cosey

Minnie et le secret de tante Miranda di Cosey è il dodicesimo volume della collana dedicata alle storie Disney realizzate da autori di bande dessinée.