News Curiosità Quella volta che Elton John cantò vestito da Paperino

Quella volta che Elton John cantò vestito da Paperino

elton john paperino donald duck

Elton John, tra i più importanti musicisti contemporanei, è conosciuto sopratutto per le sue canzoni, ma anche per il suo comportamento istrionico. Sono infatti particolarmente memorabili i suoi concerti tra gli anni Settanta e Ottanta, in cui si presentava sul palco vestito con costumi di scena appariscenti e stravaganti.

Tra questi vale la pena ricordare in particolare quello da Paperino, indossato durante il concerto tenutosi al Central Park di New York sabato 13 dicembre del 1980 davanti a un pubblico di 450.000 persone.

Per il bis, Elton John si presentò infatti sul palco vestito da Paperino per cantare al pianoforte i brani Your Song e Bite Your Lip, trattenendo a stento le risate e lasciandosi andare anche a qualche “quack” tra una strofa e l’altra.

A distanza di anni il costume da Paperino è ancora uno dei preferiti da Elton John, che in un’intervista ha dichiarato di non essersene mai liberato, ricordando i momenti del concerto:

«Sono molto affezionato al costume da Paperino perché mi ha divertito. Non avevo fatto le prove per indossarlo, quindi ero nel backstage di Central Park cercando di entrarci e avevo il braccio infilato nella gamba dei pataloni e la gamba infilata nella manica. Non riuscivo a entrarci da quanto ridevo.»

Leggi anche: Quando i Pink Floyd realizzarono un fumetto per l’album The Dark Side of the Moon

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,330FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,705FollowerSegui

Ultimi articoli

joker film

Joker, o il “graphic novel dei cinecomics”

Joker vuole essere un cinecomic diverso, ma finisce per essere un film di poca sostanza, basato sulla recitazione di un attore che non si regge per due ore.
jojolion limited edition

Come vincere un disegno di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice Star Comics regalerà tre disegni di Hirohiko Araki tra quelli che parteciperrano alla JoJolottery.

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Metropolis" di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.