“Le figlie di Salem”, il nuovo fumetto di Thomas Gilbert

In anteprima presentiamo un estratto dal volume Le figlie di Salem, il nuovo fumetto di Thomas Gilbert, autore di Velenose e La saggezza delle pietre.

Il volume – cartonato, 19,5×26,5 cm, 200 pagine a colori, 26,00 euro – è pubblicato da Diabolo Edizioni. In libreria e fumetteria sarà distribuito dal 10 maggio 2019, ma si può già ordinare online.

L’autore sarà in tour in Italia per presentare il libro nella libreria Belleville di Torino il 5 maggio, il 7 maggio a Bologna a Modo Infoshop, l’8 maggio a Milano a Volume – dischi e libri, e durante il Salone del libro di Torino (9 – 13 maggio) presso lo stand di Diabolo Edizioni.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e le prime pagine del fumetto.

Il caso delle “streghe di Salem” dal punto di vista delle vittime. Un tuffo emozionante nel mondo angusto e opprimente della colonia di Salem, nel New England del XVII secolo: Abigail ha quattordici anni ed è una delle vittime dell’oscurantismo, del fanatismo religioso e dell’ignoranza che corrodono la vita della comunità. Tutto inizia quando un ragazzo le regala un piccolo asino di legno…

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.