News Tom King lascerà Batman prima del previsto

Tom King lascerà Batman prima del previsto

batman tom king fumetti dc comics

Lo sceneggiatore Tom King lascerà la testata di Batman entro la fine dell’anno, ben prima di concludere il ciclo di storie che aveva in mente. King avrebbe infatti dovuto congedarsi dalla testata nel 2020 con il numero 105, ma il suo corso finirà in anticipo.

La notizia è nata come un’indiscrezione riportata da Bleeding Cool, che nella serata di ieri aveva scritto di essere stata informata del fatto da fonti interne all’industria del fumetto statunitense. Secondo Bleeding Cool, il numero 85 di Batman sarà anche l’ultimo scritto da Tom King. La notizia è stata poi confermata da diversi siti specializzati, tra cui CBR e Newsarama.

Tom King sceneggia la serie regolare di Batman dal giugno 2016 e i suoi piani prevedevano un ciclo di 100 episodi, come segnalato da lui stesso. Attualmente la serie è giunta al 71º numero, pubblicato negli Stati Uniti il 5 maggio 2019.

L’evento è piuttosto inaspettato, soprattutto se si considera che King aveva annunciato appena una settimana fa di avere in mente di chiudere il suo ciclo con una storia che avrebbe cambiato per sempre il personaggio. Per farlo aveva detto di averne dovuto discutere e ricevere l’approvazione direttamente dai vertici di Warner Bros., azienda proprietaria di DC Comics.

Al momento non è chiaro quindi perché il suo incarico termini prima del previsto. Lo stesso Tom King non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma si è solo limitato a scrivere un tweet generico di ringraziamento, probabilmente rivolto ai suoi lettori.

Lo sceneggiatore ha comunque diversi progetti in corso di sviluppo per DC Comics, che potrebbero essere annunciati nelle prossime settimane.

Leggi anche:
Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
• 
Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
• 
Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
• 
Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
• 
Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,050FansMi piace
1,547FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,905FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.