News Anteprime Cosa c’è nel numero 110 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel numero 110 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 110 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

fumetto 110 anafi

In numero è dedicato a Wally Wood, del quale è presente un lungo profilo e un testo sulle sue produzioni degli anni Sessanta, entrambi firmati dallo storico Alberto Beccattini. Il tutto accompagnato da un fumetto d’annata.

Tra gli altri approfondimenti, un reportage da Angoulême 2019; un approfondimento su Grazia Nidasio; un ricordo di Pino Rinaldi; un’intervista ad Alvaro Zerboni, protagonista dell’editoria italiana (e non solo); un articolo sulle jungle girls e uno su Lino Landolfi. Chiude il numero la consueta carrellata di recensioni di alcuni interessanti saggi sul fumetto e sui volumi di recente pubblicazione.

Leggi anche: Storia dei fumetti Marvel non prodotti da Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,853FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,498FollowerSegui

Ultimi articoli

doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.
annihilation scourge fumetto marvel

I fumetti di “Annihilation: Scourge”, il nuovo evento Marvel

Marvel ha annunciato quali albi comporranno "Annihilation: Scourge", il nuovo evento "cosmico" ideato dallo sceneggiatore Matthew Rosenberg.