News Il fumetto francese "Alla ricerca dell'augello del tempo" diventa una serie tv

Il fumetto francese “Alla ricerca dell’augello del tempo” diventa una serie tv

Alla ricerca dell’augello del tempo (La Quête de l’oiseau du temps), fumetto francese scritto da Serge Le Tendre e disegnato da Régis Loisel, sarà trasposto in una serie tv dal danese Anders Walter, regista di I Kill Giants e premio Oscar nel 2014 per il cortometraggio Helium.

fumetto ricerca augello tempo serie tv

Il fumetto è un fantasy che racconta la storia della figlia di una strega che, assieme a un anziano guerriero, intraprende un viaggio per trovare l’uccello del tempo, grazie al quale potrà combattere ed esiliare un dio oscuro per l’eternità.

Pubblicato in 7 volumi tra il 1983 e il 1987, Alla ricerca dell’augello del tempo è un classico della bande dessinée, con oltre 2 milioni di copie vendute. In Italia è stato tradotto e pubblicato da Alessandro Editore con il titolo Velissa. Attualmente, Le Tendre e Loisel stanno lavorando su un nuovo ciclo di storie.

Leggi anche:
Su Netflix c’è il film “I Kill Giants”
Il Topolino francese di Loisel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,797FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,498FollowerSegui

Ultimi articoli

zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.
superman 18 dc comics

Superman rivelerà la propria identità segreta

DC Comics ha annunciato un importante svolta narrativa per Superman, che a dicembre rivelerà al mondo la propria identità segreta.