News Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel vuole espandersi in Cina

marvel cina netease
Jay Ong, vice direttore esecutivo di Marvel Asia, e Yingfeng Ding, co-presidente di NetEase | Foto via Marvel.com

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.

A distanza di un anno dal lancio di una linea di fumetti per il mercato cinese, le due aziende hanno annunciato una nuova partnership per la creazione di contenuti originali basati sui personaggi e sulle storie Marvel. Questi comprenderanno videogiochi, serie televisive e fumetti realizzati specificatamente per il pubblico cinese.

«I supereroi Marvel hanno ispirato un intero universo narrativo che risuona nei media di oggi – e i giochi sono uno dei modi migliori per vivere queste storie», ha dichiarato in un comunicato Dan Buckley, presidente di Marvel Entertainment. «Come leader globale nei giochi online, NetEase è la soluzione perfetta per far arrivare l’universo Marvel a più fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di condividere altri entusiasmanti nuovi giochi e altri contenuti che verranno sviluppati con questa partnership.»

Leggi anche:
I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”
Marvel chiude i fumetti degli X-Men e si prepara al rilancio
• 
“Marvel Comics #1000”, l’albo che celebra 80 anni di fumetti Marvel
• 
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
• 
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
• 
20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
• 
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

kolosso fumetto

Kolosso, ovvero la rivincita del candore

La storia editoriale di Kolosso, l'eroe buono nelle edicole italiane degli anni Sessanta dominate dai popolari fumetti neri.

Le concept art della serie tv “Batman” del 1966

La serie televisiva di Batman del 1966 è entrata da tempo nella storia della televisione anche grazie anche a un design iconico e affascinante.
quei due faraci ziche bonelli

“Quei due”, i testimonial della nuova Milano

"Quei due" di Tito Faraci e Silvia Ziche racconta i problemi e le passioni di una coppia di trentenni nella Milano dei giorni nostri.