News 2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel

2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel

La variant cover di Marvel Comics #1000, albo che celebra gli 80 anni della casa editrice, è stata diffusa con un errore. All’interno del collage da cui è composta, formato da una serie di ritagli dai fumetti, è stato inserito per sbaglio anche un particolare da un fumetto DC Comics.

marvel comics 1000 dc comics

L’immagine in questione raffigura due uomini che si baciano e proviene da una vignetta del fumetto Earth 2 #2 di DC Comics. I personaggi sono Alan Scott, la Lanterna Verde di Terra 2, e il suo compagno.

marvel comics 1000 dc comics

L’errore è stato segnalato su Twitter dall’utente Symbiobro e poi ripreso dalla fumettista Nicola Scott, autrice del disegno. Marvel Comics ha risposto confermando l’accaduto e comunicando che la copertina sarà stampata modificando il collage e rimuovendo l’immagine errata.

Il designer Mr. Garcin, autore della copertina (qui una selezione dei suoi collage), si è scusato pubblicamente su Twitter, ammettendo di aver ripreso per sbaglio l’immagine da Internet senza verificare che provenisse da un fumetto Marvel.

Leggi anche:
Ci sarà un nuovo Daredevil?
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
DC Comics annuncia “Batman/Catwoman”, scritto da Tom King
La data d’uscita del film di Akira diretto da Taika Waititi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,923FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,863FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.