Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad aprile 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Squeak the Mouse, di Massimo Mattioli (Coconino Press)

squeak the mouse massimo mattioli migliori fumetti aprile 2019

È l’edizione integrale di uno tra i fumetti più noti di Massimo Mattioli, ormai da anni fuori catalogo. Oltre alle storie contenute nei due libri originali, pubblicati nel corso degli anni Ottanta, questo volume presenta un terzo capitolo del tutto inedito di 40 pagine, mai dato alle stampe prima.

Mattioli è uno degli autori più influenti del panorama italiano degli anni a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, citato come un’influenza e un punto di riferimento da autori contemporanei di tutto il mondo. Squeak the Mouse è una serie che gioca con i funny animal modellandoli fino all’estremo, con perversione acida e spirito new wave. Droga, violenza e sesso sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali usati da Mattioli per piegare i limiti della pagina e del medium.

Qui un’anteprima.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.
marvel netease cina

Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.