Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad aprile 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Squeak the Mouse, di Massimo Mattioli (Coconino Press)

squeak the mouse massimo mattioli migliori fumetti aprile 2019

È l’edizione integrale di uno tra i fumetti più noti di Massimo Mattioli, ormai da anni fuori catalogo. Oltre alle storie contenute nei due libri originali, pubblicati nel corso degli anni Ottanta, questo volume presenta un terzo capitolo del tutto inedito di 40 pagine, mai dato alle stampe prima.

Mattioli è uno degli autori più influenti del panorama italiano degli anni a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, citato come un’influenza e un punto di riferimento da autori contemporanei di tutto il mondo. Squeak the Mouse è una serie che gioca con i funny animal modellandoli fino all’estremo, con perversione acida e spirito new wave. Droga, violenza e sesso sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali usati da Mattioli per piegare i limiti della pagina e del medium.

Qui un’anteprima.

Seguici sui social

50,431FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,034FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".