News Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

Gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’artista
Giuseppe Coppola, Domenico Migliaccio, Michele Mordente, Fabio Vella – hanno diffuso una lettera aperta indirizzata al Presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Alessandro Nardi per chiedere che il murale del fumettista Andrea Pazienza Lotta di guerrieri e animali venga reso accessibile al pubblico.

L’opera, realizzata nel 1987 durante l’evento Fiera Fumetto, è conservata dal 2013 presso il Padiglione America Latina della Mostra d’Oltremare di Napoli (dove si svolge Comicon). La location attuale è comunque interdetta al pubblico. L’obiettivo dell’iniziativa – promossa anche tramite una raccolta di firme su Change.org – è di ottenere lo spostamento in una nuova sede, sempre aperta al pubblico.

A questo link si può leggere la lettera completa, firmata da personalità del mondo del fumetto e della cultura in generale.

Leggi anche:
Come Andrea Pazienza evitò il militare
Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox
Igort ricorda Andrea Pazienza
Gipi ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,166FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,227FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.