News Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

Gli amministratori del gruppo pubblico Facebook Andrea Pazienza. L’artista
Giuseppe Coppola, Domenico Migliaccio, Michele Mordente, Fabio Vella – hanno diffuso una lettera aperta indirizzata al Presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Alessandro Nardi per chiedere che il murale del fumettista Andrea Pazienza Lotta di guerrieri e animali venga reso accessibile al pubblico.

L’opera, realizzata nel 1987 durante l’evento Fiera Fumetto, è conservata dal 2013 presso il Padiglione America Latina della Mostra d’Oltremare di Napoli (dove si svolge Comicon). La location attuale è comunque interdetta al pubblico. L’obiettivo dell’iniziativa – promossa anche tramite una raccolta di firme su Change.org – è di ottenere lo spostamento in una nuova sede, sempre aperta al pubblico.

A questo link si può leggere la lettera completa, firmata da personalità del mondo del fumetto e della cultura in generale.

Leggi anche:
Come Andrea Pazienza evitò il militare
Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox
Igort ricorda Andrea Pazienza
Gipi ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,050FansMi piace
1,547FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,905FollowerSegui

Ultimi articoli

batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.
sorelle giussani diabolik

Due sorelle, un treno e un ladro: la nascita di Diabolik

"Le Regine del Terrore, le ragazze della Milano bene che inventarono Diabolik", è la nuova edizione del saggio di Davide Barzi sulle sorelle Giussani.