News Tutto "Planetes" di Makoto Yukimura in un volume solo

Tutto “Planetes” di Makoto Yukimura in un volume solo

planetes omnibus manga Makoto Yukimura

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di un’edizione “omnibus” (volume di grandi dimensioni) di Planetes, il manga fantascientifico di Makoto Yukimura.

Il volume – cartonato, 17×23,8 cm, 1.040 pagine a colori e in bianco e nero, 45,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dall’11 luglio 2019, e si può già ordinare online.

Il protagonista di Planetes è un giovane che nello spazio fa un lavoro banale ma insolito da immaginare: lo spazzino. Tra aspettative infrante e sogni ancora covati, le vicende narrate nel manga rendono la vita su una stazione spaziale più ordinaria ma emozionante di come la si possa immaginare.

Il racconto di Yukimura, originariamente pubblicato 20 anni fa in quattro volumi, continuò la tradizione del manga sci-fi dai tratti realistici, quella radicata da un autore classico come Yukinobu Hoshino, al tempo stesso trattandola con lo stesso approccio naif di lavori come Patlabor, altro manga che aveva al centro del racconto l’uomo prima delle macchine.

Leggi anche:
L’omnibus di Capitan Harlock
La “Divina Commedia” di Go Nagai in un volume omnibus
20 fumetti da ricordare usciti nel 1999

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,586FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,051FollowerSegui

Ultimi articoli

color tex 15 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo speciale a colori di Tex

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima del prossimo numero di "Color Tex", realizzato da Claudio Nizzi e Rodolfo Torti.
snowpiercer serie tv

Il primo trailer della serie tv “Snowpiercer”

TBS ha presentato il primo trailer di "Snowpiercer", serie tv basata sul fumetto di Jean-Marc Rochette,‎ Jacques Lob e‎ Benjamin Legrand.
gianluca costantini cnn

Un fumettista italiano perde lavoro per CNN, accusato da autori trumpiani di fake news

Il fumettista Gianluca Costantini ha spiegato di essere stato accusato di antisemitismo dalla destra americana e allontanato dalla CNN.