News Il premio Bartoli 2019 è stato vinto da Lorenzo Mò

Il premio Bartoli 2019 è stato vinto da Lorenzo Mò

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 25 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, vinto da Lorenzo Mò.

lorenzo mo premio bartoli

Il riconoscimento premia un giovane talento del fumetto ed è stato istituito in memoria dello scrittore Lorenzo Bartoli, scomparso nel 2014.

Lorenzo Mò è autore del graphic novel Dogmadrome, pubblicato da Eris Edizioni (QUI un’anteprima e QUI la nostra recensione). Mò riceve un premio in denaro di 2000 Euro e a lui il festival dedicherà una mostra il prossimo anno.

È stato inoltre assegnato il premio PressUp al collettivo di autoproduzione Attaccapanni, che vince una tiratura di stampa per un volume in 500 copie.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,050FansMi piace
1,547FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,905FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.