Avengers: Endgame ha messo la parola fine a un’epopea cinematografica ribattezzata Infinity Saga, iniziata ben 11 anni fa con l’uscita del primo lungometraggio dedicato a Iron Man. E ora, dopo 22 film che ci hanno presentato gli eroi, hanno messo in scena battaglie epocali, mostrandoci la ricerca delle Gemme dell’Infinto e l’ascesa e la caduta di Thanos, cosa dobbiamo aspettarci?

La nuova fase dei film Marvel non è ancora stata del tutto svelata. Quello che si sa è che da Avengers: Endgame nasceranno delle serie tv basate su singoli personaggi per la piattaforma Disney+ e che alcuni film sono già stati messi in cantiere.

Spider-Man: Far From Home (film, 2019)
Secondo quando detto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno sarebbe l’ultimo della fase tre, ma collocandosi dopo Avengers: Endgame viene naturale inserirlo in questa lista.

Il film vedrà Peter Parker intraprendere una gita scolastica in Europa assieme ai suoi compagni di classe. Verrà però contattato da Nick Fury per svolgere una missione che vedrà coinvolto anche Mysterio, uno dei suoi classici nemici delle storie a fumetti.

Spider-Man: Far From Home sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 4 luglio 2019.

Vedova Nera (film)
Dopo anni di voci, di recente i Marvel Studios hanno annunciato di aver trovato un regista per un film dedicato alla supereroina. Si tratta della regista australiana Cate Shortland, nota perlopiù per Lore, lungometraggio del 2012 ambientato nella Germania nazista durante la Seconda guerra mondiale. La versione più recente della sceneggiatura è stata realizzata da Jac Schaeffer (Attenti a quelle due).

vedova nera prossimi film marvel serie tv

Il film sarà una sorta di prequel, essendo ambientato prima di The Avengers. Ad interpretare Vedova Nera ci sarà ancora una volta Scarlett Johansson. Al momento, però, non è ancora stato programmata una data di uscita ufficiale. Le riprese dovrebbero incominciare questa estate ed è possibile che lo vedremo al cinema nel 2020.

Gli Eterni (film)
Il film dedicato agli Eterni, i personaggi dei fumetti creati da Jack Kirby nel 1976, sarà diretto da Chloe Zhao. Le riprese inizieranno questa estate e la distribuizione nei cinema avverrà molto probabilmente nel 2020.

eterni kirby prossimi film marvel serie tv

I semidivini Eterni sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai potenti alieni chiamati Celestiali durante la preistoria, al pari dei deformi e malvagi Devianti.

La storia sarà incentrata su Sersi (probabilmente interpretata da Angelina Jolie), personaggio che può manipolare le energie cosmiche per garantirsi immortalità, invulnerabilità e la capacità di rimodellare le molecole di persone e oggetti (nelle intenzioni di Kirby, si trattava della versione Marvel della Circe omerica).

Doctor Strange 2 (film)
Benedict Cumberbatch tornerà ad interpretare il Dottor Strange nel sequel del primo capitolo uscito nel 2016. Alla regia ci sarà ancora una volta Scott Derrickson.

dottor strange prossimi film marvel serie tv

L’antagonista della storia sarà Incubo, un’entità malvagia che vive nel mondo dei sogni, capace di impossessarsi delle persone mentre dormono. Le riprese del film inizieranno nel 2020 e nei cinema dovrebbe arrivare nel maggio del 2021.

Black Panther 2 (film)
Il sequel di Black Panther sarà diretto ancora da Ryan Coogler, mentre Chadwick Boseman e Letitia Wright torneranno a interpretare rispettivamente i ruoli di T’Challa e Shuri. Sulla trama non si sa ancora nulla, ma è probabile che tornerà anche Killmonger.

trailer black panther trailer

Il film entrerà in produzione tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, ma lo vedremo al cinema solo nel 2021.

Shang-Chi (film)
Tra i prossimi personaggi di Marvel Comics ad apparire al cinema ci sarà anche Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. Si tratterà del primo film Marvel con un protagonista di origine asiatica. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Short Term 12, Il castello di vetro). Al momento non si sa ancora nulla sulla trama e sulla produzione.

shang-chi prossimi film marvel serie tv

Guardiani della Galassia vol. 3 (film)
Dopo un iniziale licenziamento (qui la storia), James Gunn è stato ri-assunto da Disney per tornare a lavorare sui Guardiani della Galassia e dirigere il terzo capitolo della saga.

guardiani della galassia 3 prossimi film marvel serie tv

È molto probabile che la storia del film riprenda le vicende dei Guardiani dopo i fatti raccontati in Avengers: Endgame. Aspettatevi quindi Thor e un viaggio nello spazio alla ricerca di Gamora.

Le riprese del film partiranno solo quando Gunn avrà terminato le riprese di Suicide Squad 2, che dovrebbero iniziare nei prossimi mesi dell’anno.

Falcon e Winter Soldier (serie tv)
Lo show sarà incentrato sui due co-protagonisti dei film di Capitan America. A interpretare i due saranno Howard Mackie e Sebastian Stan, gli stessi intrerpreti dei film. Questa serie dovrebbe esordire sulla piattaforma Disney+ poco dopo il suo lancio.

WandaVision (serie tv)
Avrà per protagonisti Wanda Maximoff, alias Scarlet, e Visione, interpretati come nei film rispettivamente da Elizabeth Olsen e Paul Bettany. La storia sarà incentrata sul rapporto tra i due personaggi, ma al momento non è stato divulgato nessun dettaglio.

Loki (serie tv)
Il dio degli inganni tornerà sul piccolo schermo interpretato come sempre da Tom Hiddleston. Anche in questo caso non ci sono dettagli sulla trama, ma trattandosi di Loki ci si può aspettare di tutto.

loki

Occhio di falco (serie tv)
Questa serie non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma negli ultimi mesi diverse testate specializzate l’hanno data per certa. Dovrebbe vedere Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di falco istruire sua figlia Lila a diventare un’eroina per prendere il suo posto.

occhio di falco prossimi film marvel serie tv

Leggi anche:
Molti cercano “ineluttabile” dopo la frase di Thanos in Avengers: Endgame
• 
Da dove viene la nuova versione di Hulk in “Avengers: Endgame”
• 
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel
• Record di ricerche per “Avengers” su Pornhub
• 
La nuova identità di Occhio di Falco in “Avengers: Endgame”, spiegata
• 
L’easter egg di Thanos su Google
• 
Chi è il ragazzo nel finale di “Avengers: Endgame”
• 
Come guardare i film Marvel in ordine cronologico
• “Avengers: Endgame” stabilirà il nuovo record di incassi?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.