x

x

RubricheRadarRadar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

L’ombra di Allende (001 Edizioni). Con questo nuovo libro, l’autore dei graphic novel FueyeRitorno in Kosovo e Cara Patagonia racconta le vite parallele di Salvador Allende e Augusto Pinochet: non solo due opposte visioni politiche, ma anche due modi antitetici di porsi di fronte alla vita. Qui le prime pagine in anteprima.

fumetti 10 05 19

Mister Miracle vol. 2 (RW Lion). Il secondo e conclusivo volume della saga di Tom King e Mitch Gerads (gli autori di Sheriff of Babylon) con protagonista Mister Miracle e Big Barda, due dei Nuovi Dei di Jack Kirby, che secondo noi è stata una delle migliori serie del 2018. Sulle nostre pagine ne ha parlato anche Andrea Fornasiero.

Sandman Universe n. 1 (RW Lion). I personaggi ideati da Neil Gaiman ritornano in nuove storie supervisionate dallo stesso scrittore. Questo albo contiene lo speciale che fa da prologo alle nuove serie Vertigo lanciate negli Stati Uniti sotto la linea Sandman Universe. Qui ci sono un po’ di pagine da leggere in anteprima.

DC Deluxe: Batman/Catwoman – Il matrimonio (RW Lion). L’edizione in formato deluxe (cartonato e di grandi dimensioni) di tutte le storie legate al matrimonio fra Batman e Catwoman, sceneggiate da Tom King e disegnate da Mikel Janin, Clay Mann, Lee Weeks e Joelle Jones.

Henshin (Bao Publishing). Il primo volume autoconclusivo della collana Aiken (la divisione manga di Bao Publishing) è un’antologia di racconti brevi di Ken Niimura. L’autore, noto come disegnatore di I Kill Giants, qui racconta un Giappone contemporaneo, popolato da personaggi apparentemente normali, ma ritratti in situazioni talvolta fuori dall’ordinario.

Dosei Mansion vol. 1 (Bao Publishing). Un manga di fantascienza in sette volumi, scritto e disegnato da Hisae Iwaoka. Ambientato nel futuro, racconta di una Terra abbandonata dalla razza umana e diventata un’area naturale protetta. La popolazione vive ora in una gigantesca struttura a forma di anello che le orbita, dove seguiamo le vicende di Mitsu, un giovane che si ritrova a indagare sulla morte del padre.

Note dall’appartamento 107 (Star Comics). Una raccolta di piccoli racconti sulla quotidianità tenuti insieme dalla figura di una giovane donna che ricopre di volta in volta ruoli diversi. Il libro dell’esordiente Kashiwai dimostra di saper evocare un affresco di profonda sensibilità con un segno delicato e personale.

Monster Allergy Evolution. Il filo di Arianna (Tunué). La scrittrice italiana di fantasy Licia Troisi si unisce al team formato da Katja Centomo e Francesco Artibani per la sceneggiatura del nuovo volume di Monster Allergy, con i disegni di Arianna Rea. Qui la trama della storia e alcune pagine in anteprima.

Gereksiz (Dynit). Si tratta del primo manga di Minoru Furuya a essere tradotto in Italia, con protagonista un quarantenne che vive la routine quotidiana lavorando nella pasticceria di famiglia finché non si innamora.

X-Men Grand Design – Seconda Genesi (Panini Comics). Secondo volume dell’opera di Ed Piskor, l’autore di Hip Hop Family Tree, che ripercorre l’intera storia degli X-Men, dalle origini del Professor X fino rinascita del gruppo negli anni Settanta. Ne ha parlato molto bene Andrea Fornasiero in un nostro articolo.

Nana – Reloaded Edition n. 1 (Panini Comics). Torna in una nuova edizione il classico shōjo (manga per ragazze) di Ai Yazawa con protagoniste due ragazze che si conoscono per caso e che finiscono per diventare grandi amiche affrontando le difficoltà della vita.

Superwest (Panini Comics). È l’edizione integrale della serie di storie dissacranti e splatter di Massimo Mattioli incentrate su un topo supereroe che fa il verso a Superman. Dopo aver debuttato nel 1981 sul n. 10 di Frigidaire, il personaggio è poi apparso anche in Francia, con avventure pubblicate sulla rivista L’Echo des Savanes, in parte riproposte su Frigidarie e Comic Art e pubblicate anche negli Stati Uniti da Catalan Communications.

L’uomo delle valigie (Panini Comics). Scritto da Marco Nucci e disegnato da Lorenzo Zaghi per il colori di Mattia Iacono, è un fumetto noir ambientato a New York negli anni Trenta, incentrato sulle vicende di una persona incaricata di consegnare valigette dal contenuto sconosciuto. Disponibile anche in edizione variant, con copertina disegnata da Paolo Bacilieri. Qui un’anteprima.

Le figlie di Salem (Diabolo Edizioni). È il nuovo graphic novel di Thomas Gilbert, l’autore di Velenose e La saggezza delle pietre. Racconta la vicenda delle “streghe di Salem”, ma dal punto di vista delle vittime. Qui ci sono le prime pagine da leggere.

Leggi anche:
Il manifesto di Lucca Comics & Games 2019
I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019
Marvel annuncia circa 100 autori per un progetto speciale
Netflix e Dark Horse stringono un accordo per la produzione di film e serie tv

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO