News Robert Downey Jr. sarà nominato "Disney Legend" per il ruolo di Iron...

Robert Downey Jr. sarà nominato “Disney Legend” per il ruolo di Iron Man nei film Marvel

robert downey jr disney legend iron man film marvel
Robert Downey Jr. come Tony Stark, in un’immagine dal primo film Marvel su Iron Man

L’attore statunitense Robert Downey Jr. sarà insignito del riconoscimento di Disney Legend (leggenda Disney) per aver interpretato il personaggio di Iron Man nel ciclo decennale dei film dedicati ai supereroi Marvel.

Il Disney Legends è un premio assegnato annualmente da Walt Disney Company a persone che hanno lavorato e contribuito all’affermazione dei prodotti dell’azienda.

«Il Disney Legends Award è la più alta onorificenza che possiamo conferire; è un riconoscimento del talento, una celebrazione della realizzazione e un’espressione di profonda gratitudine per gli uomini e le donne straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra azienda e nella nostra eredità creativa», ha dichiarato il presidente della Disney Bob Iger in un comunicato. «I premiati di quest’anno si sono guadagnati un posto nei nostri cuori e nella nostra storia per il loro significativo contributo nel cinema, nella televisione e nei nostri parchi a tema in tutto il mondo.»

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 23 agosto durante la convention Disney D23. Oltre che a Robert Downey Jr., l’onorificenza sarà assegnata anche ad altre personalità che hanno lavorato per Disney, tra cui il regista Jon Favreau, che ha diretto il film Iron Man del 2008, e agli attori Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D.) e James Earl Jones (Star Wars).

Leggi anche:
Tutte le 99 armature di Iron Man
Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel
Iron Man / Downey Jr. regala arto bionico a bambino senza braccio
Iron Man, Batman e la rivoluzione (a metà) del fumetto in digitale
Il futuro di film e serie tv Marvel dopo “Avengers: Endgame”
Chi è il ragazzo nel finale di “Avengers: Endgame”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.
marvel netease cina

Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.