Robert Pattinson sarà Batman nel nuovo film

robert pattinson batman
Foto di Philipp Guelland/EPA-EFE/REX/Shutterstock

Il nuovo Batman cinematografico sarà interpretato da Robert Pattinson, giovane attore inglese noto per aver interpretato il vampiro Edward Cullen nelle trasposizioni cinematografiche dei romanzi della serie Twilight.

A riportarlo è Variety, che afferma come «nonostante le fonti dicano che l’accordo non è stato ancora siglato, Pattison è la prima scelta, e ci si attende una chiusura delle trattative a breve».

A 33 anni, Patterson diventerebbe il secondo attore più giovane a interpretare Batman/Bruce Wayne dopo Christian Bale, trentunenne all’epoca dell’uscita di Batman Begins, nel 2005.

Il nuovo film, il cui titolo di lavorazione è The Batman, sarà diretto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, The War – Il pianeta delle scimmie), che produrrà la pellicola insieme al suo collaboratore Dylan Clark per conto di Warner Bros.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è fissata per il 25 giugno 2021, e le riprese dovrebbero iniziare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.