Shinichiro Watanabe ha diretto un video del musicista Flying Lotus

shinichiro watanabe flying lotus more video

L’animatore giapponese Shinichiro Watanabe – autore di anime come Cowboy Bebop e il recente Carole & Tuesday – ha diretto il videoclip di More, il nuovo brano del musicista e rapper americano Flying Lotus (realizzato in collaborazione con il cantante Anderson .Paak).

La collaborazione fra i due è nata durante la produzione di un cortometraggio incentrato sul modo di Blade Runner, diretto da Watanabe e musicato da Flying Lotus (è possibile guardarlo qui).

Nel presentare il videoclip, il musicista ha elogiato il lavoro dell’animatore: «Watanabe mi ha ispirato parecchio nel corso degli anni, e in quest’ultimo anno il suo lavoro mi ha davvero cambiato la vita. Spero che continueremo così!».

More è il secondo singolo tratto da Flamagra, il sesto album di Flying Lotus, che sarà pubblicato da Warp Records il 24 maggio. Il video è stato animato dallo studio StoryRiders a partire dal character e Concept Design e Hidekazu Ohara e dai concept art di Santiago Montiel. Le animazioni sono state realizzate da Hidekazu Ohara, Yutaro Kubo, Hiromitsu Seki, Motonobu Hori, Masanobu Hiraoka, Kenichi Kutsuna e Yuki Matsuo.

Leggi anche:
Perché vedere “5 cm al secondo” di Makoto Shinkai
Il nuovo anime di Masaaki Yuasa
Teaser e sinossi del nuovo anime dell’autore di Cowboy Bebop
“Cowboy Bebop”: sabotare il post-moderno dall’interno

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.