News "La terra dei figli" di Gipi diventa un film

“La terra dei figli” di Gipi diventa un film

terra dei figli film gipi indigo

La terra dei figli, il graphic novel più recente di Gianni “Gipi” Pacinotti, diventerà un film prodotto da Indigo Film.

Come riferisce La Stampa, a dirigere il lungometraggio dovrebbe essere Claudio Cupellini (già regista di Una vita tranquilla e Alaska), che firmerebbe la sceneggiatura con Guido Iuculano e Filippo Gravino. Le riprese dovrebbero partire in autunno.

Il libro – pubblicato nel 2016 da Coconino Press e vincitore nel 2018 del Premio della Critica francese ACBD – è ambientato in un imprecisato futuro post-catastrofe che rappresenta lo specchio della nostra attuale realtà e ha per protagonisti un padre con due figli, il cui unico scopo è la sopravvivenza. Qui c’è la nostra recensione.

Oltre che autore di graphic novel come Appunti per una storia di guerra, S. e unastoria – tutti editi da Coconino Press –, Gipi è anche regista con all’attivo numerosi cortometraggi (in particolare per la trasmissione di La7 Propaganda Live) e due lungometraggi: L’ultimo terrestre (2012), basato sul libro Nessuno mi farà del male di Giacomo Monti, e Il ragazzo più felice del mondo (2018).

Leggi anche:
La terra dei figli di domani. Intervista a Gipi
“Il mondo moderno”, la nuova antologia di fumetti di Gipi
Gipi ha mostrato due tavole da un suo nuovo fumetto
Tutti i corti di Gipi andati in onda a Propaganda Live

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,868FollowerSegui

Ultimi articoli

guardiani galassia prossimi film marvel

Disney ha annunciato 5 nuovi film Marvel tra il 2022 e il 2023

Disney ha annunciato cinque nuovi film dell'Universo cinematografico Marvel che si andranno ad aggiungere dopo quelli della fase 4.
The End of the Fucking World 2 recensione

“The End of the Fucking World 2”. Recensione della serie tv su Netflix

Recensione di The End of the Fucking World 2, la seconda stagione della serie tv in onda su Netflix, ispirata al fumetto did Charles Forsman.

Frank Miller produrrà una serie tv di “Sin City”

Frank Miller ha firmato un accordo con la casa di produzione Legendary TV per la realizzazione di una serie televisiva ispirata al fumetto "Sin City".