x

x

NewsTom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)

Tom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)

tom king batman fumetti dc comics

Tom King, l’attuale sceneggiatore dei fumetti di Batman, ha rivelato in un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter che il suo ciclo di storie si concluderà con un importante cambiamento per il personaggio.

I cambiamenti che King apporterà a Batman saranno così radicali che per ricevere l’approvazione del progetto l’autore ne ha dovuto discutere direttamente con i vertici di Warner Bros., azienda proprietaria di DC Comics.

«È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse di più, forse per sempre. Non avrei mai pensato che avrebbero approvato questo genere di roba». Ha spiegato Tom King. «Questo è un cambiamento che sta per scuotere il mondo di Batman e che lascerà il segno sul personaggio.»

Tom King sceneggia la serie regolare di Batman dal giugno 2016 e i suoi piani prevedono un ciclo di 100 episodi. Attualmente la serie è giunta al 71º numero, in uscita il 5 maggio 2019. King si è preso una pausa dalla gestione di Batman per i numeri 7, 8, 22, 64 e 65. Per questo il suo ciclo di storie si concluderà sul numero 105, come segnalato da lui stesso.

Il grande cambiamento di Batman annunciato si terrà sugli ultimi 15 albi della serie e sarà introdotto dall’evento City of Bane, che inizierà sulle pagine della testata il prossimo luglio e durerà 8 numeri, e dai successivi cinque albi che fungeranno da prologo all’ultimo atto del ciclo di King.

Tra gli altri lavori che Tom King sta portando avanti per DC Comics c’è la maxi-serie Eroi in crisi.

Leggi anche:
Marvel chiude i fumetti degli X-Men
Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO