News Anteprime Il fumetto di "Topolino" su Leonardo da Vinci

Il fumetto di “Topolino” su Leonardo da Vinci

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il settimanale Topolino sarà in edicola da domani 8 maggio con un fumetto in 5 puntate (una a settimana) dedicato alla figura del pittore e inventore italiano.

Il fumetto, intitolato Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale, è scritto da Bruno Enna e disegnato a rotazione da Andrea Freccero, Nicola Tosolini, Lorenzo Pastrovicchio, Giampaolo Soldati, Alessandro Perina. La storia vedrà Paperino e i suoi nipotini viaggerà nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo: Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma.

Paperino e i suoi nipotini viaggeranno nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo – Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma –, in “missione” per risolvere un enigma legato al grande personaggio toscano.

Di seguito, in anteprima, alcune tavole dalla storia:

topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto

Ogni storia sarà accompagnata da redazionali che approfondiranno i temi affrontati nelle diverse puntate, soffermandosi su notizie e curiosità legate a Leonardo nella città protagonista della storia della settimana.

Inoltre, da mercoledì 15 maggio, sarà allegato al settimanale il primo pezzo (di quattro) per comporre la cover-puzzle dedicata a Leonardo, la prima di questo tipo nella storia di Topolino.

L’immagine del primo pezzo della cover-puzzle

Leggi anche: 10 grandi storie di Topolino

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,237FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.