Il fumetto di “Topolino” su Leonardo da Vinci

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il settimanale Topolino sarà in edicola da domani 8 maggio con un fumetto in 5 puntate (una a settimana) dedicato alla figura del pittore e inventore italiano.

Il fumetto, intitolato Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale, è scritto da Bruno Enna e disegnato a rotazione da Andrea Freccero, Nicola Tosolini, Lorenzo Pastrovicchio, Giampaolo Soldati, Alessandro Perina. La storia vedrà Paperino e i suoi nipotini viaggerà nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo: Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma.

Paperino e i suoi nipotini viaggeranno nelle città italiane che hanno visto protagonista Leonardo – Vinci, Firenze, Milano, Venezia e Roma –, in “missione” per risolvere un enigma legato al grande personaggio toscano.

Di seguito, in anteprima, alcune tavole dalla storia:

topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto
topolino leonardo fumetto

Ogni storia sarà accompagnata da redazionali che approfondiranno i temi affrontati nelle diverse puntate, soffermandosi su notizie e curiosità legate a Leonardo nella città protagonista della storia della settimana.

Inoltre, da mercoledì 15 maggio, sarà allegato al settimanale il primo pezzo (di quattro) per comporre la cover-puzzle dedicata a Leonardo, la prima di questo tipo nella storia di Topolino.

L’immagine del primo pezzo della cover-puzzle

Leggi anche: 10 grandi storie di Topolino

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.