News Vendite record per i fumetti negli USA nel 2018

Vendite record per i fumetti negli USA nel 2018

Milton Griepp del sito ICv2 e John Jackson Miller del sito Comichron hanno diffuso un approfondito report scritto a quattro mani riguardante le vendite di fumetti negli Stati Uniti e nel Canada nel corso del 2018.

vendite fumetti usa 2018

Le vendite dei fumetti gli USA nel corso del 2018 hanno registrato la cifra record di 1.095 miliardi di dollari, con un incremento di circa 80 milioni rispetto al 2017. L’aumento è stato rilevato principalmente nel canale librario e in quello del digitale.

Le fumetterie restano ancora il canale di vendita più importante, ma per la prima volta in tre decenni hanno rappresentato meno della metà del mercato di comic book e graphic novel, con vendite leggermente diminuite rispetto all’anno precedente (5 milioni in meno).

vendite fumetti usa 2018

Le vendite nel canale librario sono invece raddoppiate, soprattutto grazie ai fumetti per bambini che hanno fatto registrare il 40% in più di incassi rispetto al 2017. I titoli più venduti della categoria sono stati quelli della serie Dog Man di Dav Pilkey.

I fumetti in formato libro sono anche quelli con il maggior guadagno (635 milioni di dollari contro i 570 del 2017). Le vendite digitali invece sono aumentate per la prima volta dal 2015, registrando 100 milioni di dollari, 10 in più dello scorso anno.

vendite fumetti usa 2018

Leggi anche:
Come stanno le fumetterie americane?
I fumetti più venduti in USA nel 2018
I fumetti più venduti in Francia nel 2018
Le vendite dei manga digitali superano quelle dei manga librari
I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,256FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,254FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.