x

x

NewsVendite record per i fumetti negli USA nel 2018

Vendite record per i fumetti negli USA nel 2018

Milton Griepp del sito ICv2 e John Jackson Miller del sito Comichron hanno diffuso un approfondito report scritto a quattro mani riguardante le vendite di fumetti negli Stati Uniti e nel Canada nel corso del 2018.

vendite fumetti usa 2018

Le vendite dei fumetti gli USA nel corso del 2018 hanno registrato la cifra record di 1.095 miliardi di dollari, con un incremento di circa 80 milioni rispetto al 2017. L’aumento è stato rilevato principalmente nel canale librario e in quello del digitale.

Le fumetterie restano ancora il canale di vendita più importante, ma per la prima volta in tre decenni hanno rappresentato meno della metà del mercato di comic book e graphic novel, con vendite leggermente diminuite rispetto all’anno precedente (5 milioni in meno).

vendite fumetti usa 2018

Le vendite nel canale librario sono invece raddoppiate, soprattutto grazie ai fumetti per bambini che hanno fatto registrare il 40% in più di incassi rispetto al 2017. I titoli più venduti della categoria sono stati quelli della serie Dog Man di Dav Pilkey.

I fumetti in formato libro sono anche quelli con il maggior guadagno (635 milioni di dollari contro i 570 del 2017). Le vendite digitali invece sono aumentate per la prima volta dal 2015, registrando 100 milioni di dollari, 10 in più dello scorso anno.

vendite fumetti usa 2018

Leggi anche:
Come stanno le fumetterie americane?
I fumetti più venduti in USA nel 2018
I fumetti più venduti in Francia nel 2018
Le vendite dei manga digitali superano quelle dei manga librari
I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock