News I vincitori del Premio Andersen 2019

I vincitori del Premio Andersen 2019

vincitori premio andersen 2019

La rivista di letteratura e illustrazione per l’infanzia Andersen ha annunciato i vincitori dell’edizione 2019, la 38ª, del prestigioso premio da essa curato e assegnato alle migliori pubblicazioni nell’ambito della letteratura per ragazzi. La premiazione si terrà sabato 25 maggio alle ore 15.00 presso la sala Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova.

Quest’anno la giuria del Premio Andersen è composta dalla direzione della rivista Andersen (Barbara Schiaffino, Walter Fochesato, Anselmo Roveda); lo staff redazionale di Andersen coordinato da Martina Russo; Pino Boero (Università di Genova); Enrico Macchiavello (illustratore e fumettista); Mara Pace (giornalista); Anna Parola (Libreria dei Ragazzi di Torino); Caterina Ramonda (blog Le Letture di Biblioragazzi); Vera Salton (Libreria Il Treno di Bogotà di Vittorio Veneto); Carla Ida Salviati (studiosa di storia dell’editoria e letteratura per l’infanzia).

Qui i vincitori dello scorso anno.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.
marvel netease cina

Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.