News I vincitori del Premio Andersen 2019

I vincitori del Premio Andersen 2019

vincitori premio andersen 2019

La rivista di letteratura e illustrazione per l’infanzia Andersen ha annunciato i vincitori dell’edizione 2019, la 38ª, del prestigioso premio da essa curato e assegnato alle migliori pubblicazioni nell’ambito della letteratura per ragazzi. La premiazione si terrà sabato 25 maggio alle ore 15.00 presso la sala Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova.

Quest’anno la giuria del Premio Andersen è composta dalla direzione della rivista Andersen (Barbara Schiaffino, Walter Fochesato, Anselmo Roveda); lo staff redazionale di Andersen coordinato da Martina Russo; Pino Boero (Università di Genova); Enrico Macchiavello (illustratore e fumettista); Mara Pace (giornalista); Anna Parola (Libreria dei Ragazzi di Torino); Caterina Ramonda (blog Le Letture di Biblioragazzi); Vera Salton (Libreria Il Treno di Bogotà di Vittorio Veneto); Carla Ida Salviati (studiosa di storia dell’editoria e letteratura per l’infanzia).

Qui i vincitori dello scorso anno.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,765FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Una terrificante cosplayer che ricrea scene di manga di Junji Ito

Mamakiteru è una cosplayer che ha una passione speciale per Junji Ito e si dedica a ricreare vignette dei fumetti del maestro dell’horror giapponese.
harley quinn suicide squad

James Gunn ha annunciato il cast di “Suicide Squad 2”

Il regista James Gunn ha annunciato gli attori che formeranno il cast di "Suicide Squad 2", seguito del film del 2016 basato sui personaggi di DC Comics.
dark knight golden child frank miller

Frank Miller annuncia un nuovo seguito di “Il ritorno del Cavaliere Oscuro”

Frank Miller torna al mondo de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" con un nuovo albo speciale intitolato "The Golden Child".