Warren Ellis rilancia i WildCATs con una nuova serie a fumetti

DC Comics ha annunciato che a partire da agosto pubblicherà una nuova miniserie in sei numeri dedicata ai WildCATs, che sarà sceneggiata da Warren Ellis (The Authority, Planetary) e disegnata da Ramon Villalobos (Nighthawk).

wildcats warren ellis fumetto dc comics cover jim cheung
La cover di Jim Cheung per il primo numero della serie

La serie prenderà spunto dalle vicende raccontate dallo stesso Ellis e dal disegnatore Jon Davis-Hunt sulla maxiserie The Wild Storm a partire da febbraio 2017 e avrà per protagonisti Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova.

«La prima riga che ho scritto per WildCATs è stata: “Salvare la razza umana dalla razza umana”», afferma Ellis. «È un gruppo composto da persone che hanno visto il peggio in chiunque e qualunque cosa, ma che eppure continuano a infilarsi in quantità francamente assurde di situazioni rischiose per rendere il domani un pochino migliore. E si tratta di una miniserie, quindi potrei ucciderli tutti. Venite a guardare quello che succederà. I disegni sono fantastici.»

I WildCATs furono creati da Jim Lee (disegni) e Brandon Choi (testi) nel 1992, agli esordi di Image Comics. Quando, nel 1998, la Wildstorm di Lee fu acquisita da DC Comics, i suoi personaggi confluirono nell’universo narrativo di Superman e Batman.

Leggi anche:
Warren Ellis: l’importanza delle idee
Un po’ di pagine da “Superman: Year One” di Frank Miller e John Romita Jr.
Tom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)
DC Comics rilancia la testata “Batman/Superman”
I fumetti DC Comics annunciati da Lion al Comicon 2019
Lion pubblica l’omnibus di “Crisi finale” di Grant Morrison

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.