News La scena più importante nella storia degli X-Men

La scena più importante nella storia degli X-Men

x-men hickman marvel fumetti

Per pubblicizzare l’uscita di House of X e Powers of X – le due miniserie scritte da Jonathan Hickman che da luglio rilanceranno i fumetti degli X-Men – Marvel Comics ha presentato sui social una tavola disegnata da Pepe Larraz, accompagnata da un testo che recita «la scena più importante nella storia degli X-Men».

La scena vede un giovane Charles Xavier e un personaggio femminile – forse Moira MacTaggert – che si fissano a vicenda, lasciando intendere che il primo stia usando i propri poteri telepatici sulla seconda.

Seppure ancora indecifrabile, la scena è probabilmente tratta da House of X, che, a detta di Hickman, «è un racconto incentrato su un mese fondamentale per la storia degli X-Men, in cui tutto cambia per i mutanti sulla Terra». Powers of X, invece, sarà incentrata sulla storia dei mutanti nell’universo Marvel.

Le due storie saranno profondamente intrecciate fra loro: «Funzionerà come una serie di rivelazioni e scoperte, e ogni albo di HOX che seguirà POX – e viceversa – vi farà comprendere l’albo che avete letto in precedenza».

Il primo numero di House of X, disegnato da Pepe Larraz, uscirà negli Stati Uniti il 24 luglio, mentre il primo di Powers of X, con le matite di RB Silva sarà disponibile a partire dal 31 luglio.

Leggi anche:
2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
Il fumetto su Squirrel Girl chiude con il numero 50
Ci sarà un nuovo Daredevil?
Marvel vuole espandersi in Cina
Marvel chiude i fumetti degli X-Men e si prepara al rilancio
“Marvel Comics #1000”, l’albo che celebra 80 anni di fumetti Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,838FollowerSegui

Ultimi articoli

“Senza sangue” di Alessandro Baricco, a fumetti

Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti del romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, originariamente pubblicato nel 2010 da Edizioni BD.
sandopaper

È morto Michele Gazzarri, sceneggiatore Disney e Bianconi

È morto a 87 anni Michele Gazzarri, autore che ha collaborato con diverse case editrici italiane, noto soprattutto per le sue sceneggiature per Topolino.
gipi assedio bignardi

Gipi a “L’assedio” di Daria Bignardi, il video integrale

Gipi è stato ospite in studio alla trasmissione L'assedio di Nove, condotta da Daria Bignardi, in occasione dell'uscita del suo nuovo fumetto