News Quando uscirà al cinema "5 è il numero perfetto" di Igort

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Il film basato sul graphic novel 5 è il numero perfetto di Igort – qui anche alla sua prima prova come regista di un lungometraggio – sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 agosto.

A rivelarlo è stato lo stesso autore in un commento sulla sua pagina Facebook, dopo aver postato un’immagine del film per annunciarne l’ormai imminente arrivo nei cinema.

Il film vede nel cast Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso. È prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

5 è il numero perfetto fu ideato da Igort nel 1994, ma completato soltanto nel 2002. Noir ambientato nella Napoli degli anni Settanta, il fumetto ha per protagonista un “guappo” in pensione che è costretto a tornare in azione dopo la morte del figlio, in una vicenda a metà fra commedia e tragedia.

Igort è l’attuale direttore editoriale di Oblomov Edizioni. Negli anni Ottanta ha fatto parte del gruppo Valvoline e nel 2000 ha fondato Coconino Press. Tra i suoi fumetti ricordiamo Sinatra (Coconino, 2000), una sorta di prequel di 5 è il numero perfetto, e il recente Quaderni Giapponesi: Il vagabondo del manga (Oblomov, 2017). Attualmente è anche direttore di Linus, la storica rivista fondata da Giovanni Gandini nel 1965 e edita da Baldini & Castoldi.

Leggi anche:
Le prime immagini dal film “5 è il numero perfetto” di Igort
• 
La rivoluzione editoriale di Linus, versione Igort
• 
“Quaderni giapponesi 2”. Igort, vagabondo del manga e del viaggio
• 
Igort ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.