“L’Arcanoide” di Maicol & Mirco

In anteprima presentiamo le prime pagine de L’Arcanoide, un pianeta, un mostro e nient’altro, il nuovo fumetto di Maicol & Mirco.

arcanoide maicol mirco coconino

L’Arcanoide – brossurato, 128 pagine a colori, 19,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito il fumetteria e libreria dal 21 giungo 2019, e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi dal comunicato stampa dell’editore e le prime 9 pagine del volume.

Un pianeta abitato solamente da un mostro. Non c’è altro in questo libro. Come può nascere una grande storia da tale miseria? L’Arcanoide è l’unico protagonista di un racconto poetico, epico e feroce, tenero eppure spietato, che attraverso forme, colori e pochissime parole si interroga e ci interroga sulle domande più profonde e difficili: che cosa vuol dire esistere? Che cos’è la solitudine? Di cosa è fatto il rapporto tra individuo e comunità?

Questo racconto, perfettamente leggibile a sé stante, è al tempo stesso il prequel e il sequel del fumetto Gli Arcanoidi. Una storia che riflette spirali, crea un sistema solare binario che irradia l’universo di energia narrativa sconosciuta. Un Piccolo principe al contrario. Un Guerra e pace senza pace. Un Viaggio al termine della notte spaziale.

arcanoide maicol mirco coconino
arcanoide maicol mirco coconino
arcanoide maicol mirco coconino
arcanoide maicol mirco coconino
arcanoide maicol mirco coconino

Leggi anche:
Sunday Page: Maicol & Mirco su Daffy Duck
Il papà di Dio, o lo gnosticismo rovesciato di Maicol e Mirco
La felicità è la semplicità: Palla Rossa e Palla Blu di Maicol e Mirco

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.