Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

bilbolbul 2019 date

La prossima edizione di BilBOlbul – la tredicesima del festival – si terrà a Bologna dal 29 novembre al 1 dicembre 2019, come comunicato dagli organizzatori.

Il tema della nuova edizione – curata come sempre da Associazione Culturale Hamelin – sarà lo “spaesamento”, inteso come «condizione costitutiva del presente» che si manifesta sotto diverse forme: «La perdita di memoria storica, la disarmonia coi territori che abitiamo o attraversiamo, una crisi generale dell’immaginario che rende difficile pensare un futuro possibile. Una condizione che, però, ha anche una componente generativa, perché quando saltano tutte le coordinate le possibilità si moltiplicano, anche sul piano dell’espressione artistica».

Il programma prevederà come al solito mostre monografiche, ospiti, tavole rotonde e incontri (che saranno annunciati a partire da settembre). Al ciclo di incontri “BBB consiglia”, che si svolge nel corso di tutto l’anno e presenta i titoli più interessanti in uscita, si affiancheranno inoltre due nuovi progetti: “Cinquine disegnate”, rassegna che racconterà il fumetto attraverso lo sguardo di autori e autrici di altre discipline, e un coinvolgimento sempre più attivo delle librerie indipendenti.

Leggi tutti gli articoli della rubrica “BBB consiglia” curata da BilBOlbul

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.