News Curiosità Capitan America va fortissimo in India

Capitan America va fortissimo in India

capitan america india

Capitan America è il personaggio Marvel più popolare in India. Almeno secondo una ricerca svolta dai ricercatori dell’azienda Semantics3, che hanno analizzato i dati relativi all’acquisto di merchandising sullo store indiano di Amazon.

I risultati della ricerca condotta tra il 2018 e il 2019 mettono al primo posto Capitan America, seguito da Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man e Black Panther. Un risultato non del tutto scontato, come riporta Quartz, dato che ad esempio al primo posto della medesima ricerca condotta negli Stati Uniti risulta esserci Spider-Man.

Le cause della popolarità di Capitan America in India secondo Govind Chandrasekhar, co-fondatore di Semantics3 e capo della ricerca, starebbero nel successo di Avengers: Endgame che ha incassato la cifra record di 61 milioni 336 mila e 581 dollari ai botteghini indiani. Ma, soprattutto, nel tempo sullo schermo del personaggio, che con i suoi 66 minuti risulta essere il più presente nel film.

Leggi anche:
Tutti gli scudi di Capitan America
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,070FansMi piace
1,548FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,904FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.