x

x

NewsCuriositàCapitan America va fortissimo in India

Capitan America va fortissimo in India

capitan america india

Capitan America è il personaggio Marvel più popolare in India. Almeno secondo una ricerca svolta dai ricercatori dell’azienda Semantics3, che hanno analizzato i dati relativi all’acquisto di merchandising sullo store indiano di Amazon.

I risultati della ricerca condotta tra il 2018 e il 2019 mettono al primo posto Capitan America, seguito da Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man e Black Panther. Un risultato non del tutto scontato, come riporta Quartz, dato che ad esempio al primo posto della medesima ricerca condotta negli Stati Uniti risulta esserci Spider-Man.

Le cause della popolarità di Capitan America in India secondo Govind Chandrasekhar, co-fondatore di Semantics3 e capo della ricerca, starebbero nel successo di Avengers: Endgame che ha incassato la cifra record di 61 milioni 336 mila e 581 dollari ai botteghini indiani. Ma, soprattutto, nel tempo sullo schermo del personaggio, che con i suoi 66 minuti risulta essere il più presente nel film.

Leggi anche:
Tutti gli scudi di Capitan America
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock