News Curiosità Capitan America va fortissimo in India

Capitan America va fortissimo in India

capitan america india

Capitan America è il personaggio Marvel più popolare in India. Almeno secondo una ricerca svolta dai ricercatori dell’azienda Semantics3, che hanno analizzato i dati relativi all’acquisto di merchandising sullo store indiano di Amazon.

I risultati della ricerca condotta tra il 2018 e il 2019 mettono al primo posto Capitan America, seguito da Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man e Black Panther. Un risultato non del tutto scontato, come riporta Quartz, dato che ad esempio al primo posto della medesima ricerca condotta negli Stati Uniti risulta esserci Spider-Man.

Le cause della popolarità di Capitan America in India secondo Govind Chandrasekhar, co-fondatore di Semantics3 e capo della ricerca, starebbero nel successo di Avengers: Endgame che ha incassato la cifra record di 61 milioni 336 mila e 581 dollari ai botteghini indiani. Ma, soprattutto, nel tempo sullo schermo del personaggio, che con i suoi 66 minuti risulta essere il più presente nel film.

Leggi anche:
Tutti gli scudi di Capitan America
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
“Avengers Endgame”: 16 riferimenti ai fumetti Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,705FollowerSegui

Ultimi articoli

jojolion limited edition

Come vincere un disegno di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Durante Lucca Comics & Games 2019 la casa editrice Star Comics regalerà tre disegni di Hirohiko Araki tra quelli che parteciperrano alla JoJolottery.

“Metropolis”, la fantascienza di Osamu Tezuka

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Metropolis" di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.
martin scorsese

Da Scorsese a Coppola, i grandi registi contro i film Marvel

Nelle ultime settimane, alcuni grandi registi come Martin Scorsese e Francis Ford Coppola si sono schierati apertamente contro i film dei Marvel Studios.