L’estate di Sunny

In anteprima presentiamo le prime pagine di L’estate di Sunny, graphic novel di Jennifer e Matthew Holm pubblicato da Il Castoro.

estate di sunny

Il volume – brossura, 224 a colori, 15,50 euro – è distribuito in libreria dal 6 giugno 2019 e si può acquistare online.

Di seguito la sinossi e le tavole in anteprima:

Quando Sunny viene spedita in Florida a passare l’estate con il nonno, si immagina un viaggio a Disney World e tantissimo divertimento. Invece, si ritrova bloccata in una pensione per anziani. Per fortuna una nuova amicizia con Buzz, un ragazzino ossessionato dai fumetti, le permetterà di vivere mille avventure tra alligatori che mangiano palline da golf, gatti fuggiaschi e misteriose sparizioni di vicini.

Ma il mistero più grande rimane… perché Sunny si trova in Florida? La risposta è nascosta in un segreto di famiglia che non rimarrà segreto tanto a lungo… Un graphic novel dal forte impatto visivo e dall’emozionante narrazione che riesce a esplorare, senza mai rinunciare a uno sguardo ironico e lieve, un tema complesso come quello della dipendenza.

Il racconto, semi-autobiografico e ambientato negli anni ’70, affronta questioni cruciali legate alla crescita, alla famiglia e alle relazioni che come sempre possono salvarci. Un graphic novel best seller New York Times, che ha vinto moltissimi premi e riconoscimenti.

estate di sunny
estate di sunny
estate di sunny
estate di sunny
estate di sunny

Leggi anche:
“In scena!”, il controverso bestseller di Raina Telgemeier
“21 giorni alla fine del mondo”, il nuovo graphic novel di Silvia Vecchini e Sualzo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.