x

x

Focus7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

fenice personaggi marvel fumetti

Nel corso degli anni, sono stati diversi i personaggi di Marvel Comics che sono entrati in possesso – volontariamente o meno – della Forza Fenice, una potente entità cosmica primordiale (di cui abbiamo parlato qui).

Questi sono sette tra i principali personaggi Marvel che hanno sfruttato i poteri e le capacità della fenice all’interno dei fumetti, a partire dalla sua prima apparizione su X-Men #101 di Chris Claremont e Dave Cockrum, nell’ottobre 1976.

Jean Grey

jean grey fenice personaggi marvel fumetti

Il più famoso possessore della Forza Fenice è Jean Grey, anche nota come Marvel Girl, e una dei primi membri degli X-Men. Quando Jean si schiantò con uno shuttle durante una missione, la Fenice la soccorse ponendola al sicuro in un bozzolo e prendendone il posto (per poi impazzire, diventare Fenice Nera e suicidarsi per salvare i compagni di squadra). Dopo essere tornata con gli X-Men, Jean è poi rientrata in connessione con i poteri di Fenice, fino a perdere nuovamente la vita (e poi ritornare di nuovo in scena).

Rachel Summers

rachel summers fenice personaggi marvel fumetti

Figlia di Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey proveniente dalla linea temporale di Giorni di un futuro passato, Rachel entrò in contatto con la forza Fenice di ritorno da un viaggio dal passato. Arrivata poi nell’universo Marvel principale, divenne membro prima di Excalibur e poi degli X-Men.

Quentin Quire

quentin quire marvel fumetti

Il giovane telepate mutante Quentin Quire – anche noto come Kid Omega – fu risvegliato per un breve periodo da uno stato comatoso in cui era caduto proprio dalla Fenice, che si unì a lui.

Rook’Shir

rook'shir fenice personaggi marvel fumetti

Membro della Guardia Imperiale della razza aliena Shi’ar, Rook’shir unì le forze con la Fenice solo per pochi giorni, incanalandone il potere attraverso la sua grossa spada. Anche dopo che il legame fu spezzato, un frammento della Forza rimase nella sua arma.

I 5 della Fenice

phenix five ciclope fenice personaggi marvel fumetti

Nel tentativo di distruggere la Forza Fenice, gli Avengers la suddivisero invece in cinque frammenti, che presero possesso di cinque ospiti diversi, tutti membri degli X-Men: Ciclope, Namor il Sub-Mariner, Colosso, Magik e Emma Frost. Ciclope assunse poi tutto il potere di Fenice dai suoi compagni e impazzì: uccise Charles Xavier e minacciò di distruggere il mondo, prima di essere fermato da Hope Summers e Scarlet.

Thane

thane marvel fumetti

Figlio di Thanos per metà Inumano, Thane rubò un uovo di Fenice, morì e tornò in vita con i poteri dell’entità cosmica che scorrevano in lui. Il super-essere li utilizzò così per sconfiggere il suo odiato padre, ma fu poi separato dalla Fenice.

Lady Fenice

fenice personaggi marvel fumetti

Tra i membri di un super-gruppo esistito un milione di anni fa sulla Terra, ci fu anche una donna dai capelli rossi in possesso della Forza Fenice, che si legò sentimentalmente a Odino – il padre di Thor e degli dèi norreni – e contribuì a combattere i potenti esseri spaziali noti come Celestiali.

Leggi anche:
Cos’è la Forza Fenice di “X-Men: Dark Phoenix”
Tutti i problemi di “X-Men: Dark Phoenix”
• 
Marvel chiude i fumetti degli X-Men e si prepara al rilancio
• 
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
• 
20 personaggi che hanno impugnato il martello di Thor
• 
Le date dei film Disney, Marvel e di Star Wars da qui al 2027

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock