News È morto Mordillo

È morto Mordillo

Il disegnatore argentino Guillermo Mordillo Menéndez, noto semplicemente come Mordillo, è morto all’età di 86 anni nella sua casa di Maiorca, in Spagna.

Guillermo Mordillo morto
Mordillo | Foto via Facebook

Nato nel 1932 nel quartiere di Villa Pueyrredón a Buenos Aires da genitori di origini spagnole, a diciotto anni si spostò in Perù, dove lavorò nel settore dell’illustrazione per ragazzi. In seguito si trasferì a New York dove si dedicò alla pubblicità e al cinema, collaborando a diversi cartoni animati della Paramount Studios, tra cui quelli di Braccio di Ferro.

A Parigi, negli anni Sessanta, cominciò a lavorare per la rivista Paris Match. Visse in Francia per circa vent’anni, diventando famoso per le sue illustrazioni umoristiche vendute in tutto il mondo stampate su libri, poster e puzzle. I suoi disegni, spesso incentrati sullo sport e gli animali, erano caratterizzati da un tratto morbido e un’affollamento di personaggi.

Leggi anche:Bort, l’autore delle “Ultime parole famose” della Settimana Enigmistica

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,259FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,946FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.