News Un documentario su Hayao Miyazaki, gratis online

Un documentario su Hayao Miyazaki, gratis online

hayao miyazaki

Un nuovo documentario su Hayao Miyazaki – l’autore di film animati come Nausicaä della Valle del vento e Il mio vicino Totoro – è disponibile online, gratuitamente e in lingua inglese. Si intitola 10 Years with Hayao Miyazaki (“10 anni con Hayao Miyazaki”) ed è stato girato da Kaku Arakawa, che già aveva diretto l’altro documentario Never-Ending Man (qui da noi recensito).

Se Never-Ending Man copriva il periodo dal breve ritiro dell’autore nel 2013 alla realizzazione del nuovo film che dovrebbe uscire nel 2020, questo nuovo lavoro copre gli anni immediatamente precedenti, quelli della realizzazione di Ponyo sulla scogliera e Si alza il vento. Miyazaki viene mostrato all’opera, in casa sua o presso lo studio Ghibli, mentre critica qualche collega, si lamenta dell’età e racconta qualche aneddoto.

10 Years with Hayao Miyazaki è stato suddiviso in 4 parti da 50 minuti l’una ed è stato reso fruibile online – anche dall’Italia – sul sito di NHK World-Japan, uno dei principali servizi di broadcasting in lingua inglese del Giappone (qui il link a tutti gli episodi).

Leggi anche:
30 film anime che dovreste vedere
I fumetti di guerra ad acquerello di Hayao Miyazaki
Kemushi no Boro: il nuovo corto animato di Hayao Miyazaki
Miyazaki ha ragione: “anime was a mistake”
Una conversazione tra Miyazaki e Moebius

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,879FollowerSegui

Ultimi articoli

tom lyle scarlet spider marvel

È morto Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all'età di 66 anni. Era noto per aver disegnato negli anni Novanta Starman, Robin e Spider-Man.

“La vedova bianca” di Fran, un reality per fumettisti

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "La vedova bianca", graphic novel di esordio di Fran De Martino, vignettista per Fanpage.it e L’Espresso.
frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.