News Il creatore di "The Walking Dead" parla del personaggio morto nel fumetto

Il creatore di “The Walking Dead” parla del personaggio morto nel fumetto

kirkman rick grimes

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

In un’intervista al New York Times, Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, ha parlato della morte del personaggio di Rick Grimes avvenuta sulla pagine del numero 192 del fumetto, pubblicato negli Stati Uniti questo mercoledì da Image Comics (l’abbiamo raccontata qui).

Un colpo di scena inaspettato dai fan di The Walking Dead, dato che Rick Grimes era il personaggio più longevo della serie e veniva considerato come una sorta di protagonista principale.

Kirkman ha spiegato come avesse sempre saputo che il personaggio «non sarebbe sopravvissuto fino alla fine», aggiungendo di aver sempre pensato di sacrificarlo per il bene della storia.

«È qualcosa che avevo programmato da molto tempo», ha spiegato. «Provo sensazioni contrastanti perché è stata una cosa inevitabile. Mi ci sono confrontato preparandomi emotivamente per anni. È ancora sconvolgente. Non ho mai costruito la morte di un personaggio così a lungo come quella di Rick. Per me è stata un’esperienza molto diversa rispetto a quando abbiamo ucciso Andrea o Ezekiel o altri personaggi.»

Lo scrittore ha anche parlato delle reazioni dei fan, dicendo che questo è un anno particolarmente duro per loro, in riferimento alle reazioni di protesta che ci sono state a riguardo del finale della serie televisiva Games of Thrones.

Tuttavia ritiene che, data la natura di The Walking Dead, la sua lunghezza e i continui colpi di scena, sia normale che qualche fan possa prendersela a cuore. «Finora le reazioni sono state contrastanti, molte persone hanno detto cose come “se Rick muore smetterò di leggere il fumetto”, ma sono frasi che ho già sentito, e la serie continua ad andare bene.»

Leggi anche:
• 
13 momenti scioccanti di The Walking Dead
Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia
• 
Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso
• 
25 personaggi per 25 anni di Image Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,050FansMi piace
1,547FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,905FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.