News Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Lo scrittore Joe Hill – autore di romanzi e della serie a fumetti Lock & Key – dirigerà una linea di fumetti horror per l’editore americano DC Comics, per la quale sarà anche sceneggiatore di alcuni titoli. L’etichetta si chiamerà Hill House Comics.

A diffondere la notizia in esclusiva è Entertainment Weekly al quale Hill ha dichiarato:

«[…] è tremendamente emozionante tornarci [sulla scrittura di fumetti]: sceneggiare di nuovo, lavorare con i disegnatori, collaborare con gli scrittori. Lavorare ai fumetti come narratore è l’esperienza più vicina che ci sia a sentirsi uno dei Rolling Stones.»

Le prime proposte di Hill House Comics saranno cinque mini serie:

Basketful of Heads, scritta da Hill e disegnata dall’italiano Leomacs, racconta di una giovane coppia assalita in una casa misteriosa.

The Dollhouse Family, scritta da Mike Carey e disegnata da Peter Gross, racconta di una donna che sin da piccola possiede bambole con particolari poteri.

The Low, Low Woods, scritta da Carmen Maria Machado e disegnata da Dani, è la storia di una cittadina mineraria afflitta da un morbo che divora i ricordi.

Daphne Byrne, scritta da Laura Marks e disegnata da Kelley Jones, è incentrata su una ragazza nella New York del Diciannovesimo secolo la quale scopre di avere nel corpo una entità minacciosa.

Plunge, scritta da Hill per i disegni di un autore ancora da rivelare, è ispirata a La cosa di Carpenter e narra eventi sovrannaturali che si consumano nell’Artico.

Ogni albo conterrà inoltre due pagine di una serie intitolata Sea Dogs, anch’essa scritta da Hill.

Leggi anche:
Un nuovo fumetto di “Locke & Key”
“Locke & Key” diventerà una serie tv di Netflix
“Locke & Key”, o quando l’horror passa per le scelte individuali

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,131FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,657FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Sarah Mazzetti su Nora Krug e Line Hoven

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo la disegnatrice Sarah Mazzetti, che discute i lavori di Nora Krug e Line Hoven.
invasione orsi lucca comics

La proiezione di “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” a Lucca Comics 2019

Durante Lucca Comics & Games 2019 è prevista la proiezione del film animato La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti.
x-men hickman marvel

La nuova serie a fumetti degli X-Men scritta da Jonathan Hickman

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di X-Men #1, primo numero della nuova serie a fumetti dedicata agli X-Men scritta da Jonathan Hickman.