News Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Lo scrittore Joe Hill – autore di romanzi e della serie a fumetti Lock & Key – dirigerà una linea di fumetti horror per l’editore americano DC Comics, per la quale sarà anche sceneggiatore di alcuni titoli. L’etichetta si chiamerà Hill House Comics.

A diffondere la notizia in esclusiva è Entertainment Weekly al quale Hill ha dichiarato:

«[…] è tremendamente emozionante tornarci [sulla scrittura di fumetti]: sceneggiare di nuovo, lavorare con i disegnatori, collaborare con gli scrittori. Lavorare ai fumetti come narratore è l’esperienza più vicina che ci sia a sentirsi uno dei Rolling Stones.»

Le prime proposte di Hill House Comics saranno cinque mini serie:

Basketful of Heads, scritta da Hill e disegnata dall’italiano Leomacs, racconta di una giovane coppia assalita in una casa misteriosa.

The Dollhouse Family, scritta da Mike Carey e disegnata da Peter Gross, racconta di una donna che sin da piccola possiede bambole con particolari poteri.

The Low, Low Woods, scritta da Carmen Maria Machado e disegnata da Dani, è la storia di una cittadina mineraria afflitta da un morbo che divora i ricordi.

Daphne Byrne, scritta da Laura Marks e disegnata da Kelley Jones, è incentrata su una ragazza nella New York del Diciannovesimo secolo la quale scopre di avere nel corpo una entità minacciosa.

Plunge, scritta da Hill per i disegni di un autore ancora da rivelare, è ispirata a La cosa di Carpenter e narra eventi sovrannaturali che si consumano nell’Artico.

Ogni albo conterrà inoltre due pagine di una serie intitolata Sea Dogs, anch’essa scritta da Hill.

Leggi anche:
Un nuovo fumetto di “Locke & Key”
“Locke & Key” diventerà una serie tv di Netflix
“Locke & Key”, o quando l’horror passa per le scelte individuali

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,433FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,032FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".