Star Comics pubblica “Yotsuba&!” di Kiyohiko Azuma

Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione di Yotsuba&!, manga scritto e disegnato da Kiyohiko Azuma. Un bestseller internazionale tradotto in 13 lingue e pubblicato in 24 paesi, con circa 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Yotsuba&! star comics manga

Il manga racconta con tono ironico e scanzonato le vicende quotidiane di Yotsuba, una bambina intenta a scoprire il mondo attorno a lei accompagnata dal padre, gli amici e i suoi vicini di casa.

Pubblicato dal 2003 sulle pagine della rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works, Yotsuba&! è attualmente arrivato a contate 97 capitoli raccolti in 14 tankōbon. In Italia era già stato proposto nel 2006 da Dynit, che però pubblicò solo i primi 5 volumi e lasciò la serie incompleta.

Yotsuba&! sarà pubblicato da Star Comics nella collana Starlight con periodicità bimestrale. Il primo volume – brossura con sovraccoperta, 13×18 cm, b/n, pp. 224, 6,90 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 19 giugno 2019, e si può acquistare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! La prima novità con cui la vedremo aver a che fare è un cambiamento non da poco: il trasloco in una nuova città!

Insieme al suo papà, Yotsuba prende possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra! Eccola dunque alle prese con l’altalena, la televisione, la spesa, un acquazzone, una grande caccia alle cicale… e persino con il surriscaldamento globale!

Leggi anche:
“Erased”, una detective story avanti e indietro nel tempo
Perché dovreste leggere il manga su Miyamoto Musashi
La storia del figlio di Lupin III e Fujiko
Guida ai manga di Junji Ito pubblicati in Italia
“Born to be on air!”: può una donna disperata cambiare vita?
One Piece, il multi-manga dei record

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.