Manga Star Comics pubblica "Yotsuba&!" di Kiyohiko Azuma

Star Comics pubblica “Yotsuba&!” di Kiyohiko Azuma

Edizioni Star Comics ha annunciato la pubblicazione di Yotsuba&!, manga scritto e disegnato da Kiyohiko Azuma. Un bestseller internazionale tradotto in 13 lingue e pubblicato in 24 paesi, con circa 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Yotsuba&! star comics manga

Il manga racconta con tono ironico e scanzonato le vicende quotidiane di Yotsuba, una bambina intenta a scoprire il mondo attorno a lei accompagnata dal padre, gli amici e i suoi vicini di casa.

Pubblicato dal 2003 sulle pagine della rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works, Yotsuba&! è attualmente arrivato a contate 97 capitoli raccolti in 14 tankōbon. In Italia era già stato proposto nel 2006 da Dynit, che però pubblicò solo i primi 5 volumi e lasciò la serie incompleta.

Yotsuba&! sarà pubblicato da Star Comics nella collana Starlight con periodicità bimestrale. Il primo volume – brossura con sovraccoperta, 13×18 cm, b/n, pp. 224, 6,90 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 19 giugno 2019, e si può acquistare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! La prima novità con cui la vedremo aver a che fare è un cambiamento non da poco: il trasloco in una nuova città!

Insieme al suo papà, Yotsuba prende possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra! Eccola dunque alle prese con l’altalena, la televisione, la spesa, un acquazzone, una grande caccia alle cicale… e persino con il surriscaldamento globale!

Leggi anche:
“Erased”, una detective story avanti e indietro nel tempo
Perché dovreste leggere il manga su Miyamoto Musashi
La storia del figlio di Lupin III e Fujiko
Guida ai manga di Junji Ito pubblicati in Italia
“Born to be on air!”: può una donna disperata cambiare vita?
One Piece, il multi-manga dei record

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.