News È morto lo scrittore e fumettista Manlio Bonati

È morto lo scrittore e fumettista Manlio Bonati

manlio bonati
Manlio Bonati | Foto via Facebook.com

Manlio Bonati, scrittore e sceneggiatore di fumetti, è morto all’età di 67 anni. Era nato a Parma nel 1952 e sin dagli anni Settanta era un appassionato collezionista di testi storici, in particolare quelli relativi alle imprese di esplorazione.

Ha scritto libri, articoli e saggi storici per diverse riviste e nel campo del fumetto va ricordato principalmente per la sua collaborazione con Il Giornalino assieme al disegnatore Sergio Tarquinio. Per il settimanale delle Edizioni San Paolo ha realizzato i fumetti storici Fra due bandiere, Nuove Frontiere e Leo Battaglia.

Ha sceneggiato storie di Tarzan per le Edizioni Cenisio e collaborato con il settimanale Topolino. Nel 2018 la casa editrice Allagalla ha pubblicato il suo ultimo fumetto: Fiume. L’epica impresa di Gabriele D’Annunzio e dei suoi uomini 1919-1920, realizzato assieme a Carlo Sicuro, Yildirim Orer e Mauro Vecchi.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.