News È morto lo scrittore e fumettista Manlio Bonati

È morto lo scrittore e fumettista Manlio Bonati

manlio bonati
Manlio Bonati | Foto via Facebook.com

Manlio Bonati, scrittore e sceneggiatore di fumetti, è morto all’età di 67 anni. Era nato a Parma nel 1952 e sin dagli anni Settanta era un appassionato collezionista di testi storici, in particolare quelli relativi alle imprese di esplorazione.

Ha scritto libri, articoli e saggi storici per diverse riviste e nel campo del fumetto va ricordato principalmente per la sua collaborazione con Il Giornalino assieme al disegnatore Sergio Tarquinio. Per il settimanale delle Edizioni San Paolo ha realizzato i fumetti storici Fra due bandiere, Nuove Frontiere e Leo Battaglia.

Ha sceneggiato storie di Tarzan per le Edizioni Cenisio e collaborato con il settimanale Topolino. Nel 2018 la casa editrice Allagalla ha pubblicato il suo ultimo fumetto: Fiume. L’epica impresa di Gabriele D’Annunzio e dei suoi uomini 1919-1920, realizzato assieme a Carlo Sicuro, Yildirim Orer e Mauro Vecchi.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,433FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,032FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".