Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a maggio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Mister Miracle vol. 2, di Tom King e Mitch Gerads (RW Lion)

mister miracle tom king mitch gerads fumetto dc comics migliori fumetti maggio 2019

Con questo secondo volume giunge a conclusione la serie di King e Gerads – dedicata a uno dei personaggi creati negli anni Settanta da Jack Kirby per la sua saga del Quarto Mondo –, una delle migliori pubblicate negli Stati Uniti negli ultimi anni. Come conferma anche questo finale.

La chiusura, però, non fornisce molte risposte. Ed è un bene, perché riesce a portare avanti le vicende restando ancorata al tono generale della serie, sempre in bilico fra il drammatico e l’ordinario, con venature oniriche che portano a chiedersi se tutto stia accadendo davvero o se si tratti solo di un sogno.

Nel processo di decostruzione delle figure mitologiche create da Kirby, Tom King e Mitch Gerads confermano la grande alchimia già mostrata in Sheriff of Babylon e continuano la ricerca di soluzioni narrative per cui vale la pena usare l’aggettivo “originali”: un mix di riflessioni sulla religione, la paternità e l’eroismo che rinfresca il genere e invita a chiedere un altro arco narrativo.

QUI la nostra recensione.

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,513FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.