Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a maggio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Mister Miracle vol. 2, di Tom King e Mitch Gerads (RW Lion)

mister miracle tom king mitch gerads fumetto dc comics migliori fumetti maggio 2019

Con questo secondo volume giunge a conclusione la serie di King e Gerads – dedicata a uno dei personaggi creati negli anni Settanta da Jack Kirby per la sua saga del Quarto Mondo –, una delle migliori pubblicate negli Stati Uniti negli ultimi anni. Come conferma anche questo finale.

La chiusura, però, non fornisce molte risposte. Ed è un bene, perché riesce a portare avanti le vicende restando ancorata al tono generale della serie, sempre in bilico fra il drammatico e l’ordinario, con venature oniriche che portano a chiedersi se tutto stia accadendo davvero o se si tratti solo di un sogno.

Nel processo di decostruzione delle figure mitologiche create da Kirby, Tom King e Mitch Gerads confermano la grande alchimia già mostrata in Sheriff of Babylon e continuano la ricerca di soluzioni narrative per cui vale la pena usare l’aggettivo “originali”: un mix di riflessioni sulla religione, la paternità e l’eroismo che rinfresca il genere e invita a chiedere un altro arco narrativo.

QUI la nostra recensione.

Seguici sui social

50,075FansMi piace
1,554FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,909FollowerSegui

Ultimi articoli

top 10 alan moore

“Top 10”, il poliziesco seriale secondo Alan Moore

Vent'anni fa esordiva negli Stati Uniti "Top 10", il fumetto poliziesco con supereroi di Alan Moore e Gene Ha (con l'aiuto di Zander Cannon).
avengers endgame contenuti inediti

I contenuti inediti della nuova versione di “Avengers: Endgame”

Marvel ha comunicato i contenuti extra che saranno presenti nella versione di Avengers: Endgame che sarà ridistribuita nei cinema statunitensi.
franco matticchio mostra donne

Una mostra di Franco Matticchio, a Brescia

Dal 13 luglio al 6 ottobre si terrà a San Felice del Benaco (BS) una mostra dedicata al fumettista e illustratore Franco Matticchio.