Le nuove storie di Miracleman scritte da Neil Gaiman sono quasi pronte

miracleman nuove storie

Le nuove storie di Miracleman realizzate da Neil Gaiman e Mark Buckingham sono in fase di lavorazione, anche se non è ancora stata stabilita una data di uscita ufficiale.

A confermarlo è stato lo stesso Gaiman, nel corso di una conferenza per la promozione della serie tv basata sul suo romanzo Good Omens: «Miracleman è di nuovo in pista. Non vorrei dire troppo, perché è uscito fuori di pista così tante volte per motivi al di là del controllo mio o di Mark Buckingham. C’era un mucchio tale di roba contrattuale che la gente dietro le quinte ha passato davvero anni a sistemare tutto prima che noi potessimo rimetterci mano, e ora è stato tutto sistemato».

«Credo che Mark Buckingham stia disegnando Miracleman persino ora, mentre sto parlando» ha poi continuato lo sceneggiatore. «Dato che l’ultimo numero di Miracleman è uscito nel 1993, per me è un po’ come… “sto parlando troppo presto. Qualcosa di terribile potrebbe succedere”. Ma sembra che sia in pista.»

Miracleman – originariamente chiamato Marvelman – fu creato nel 1953 da Mick Anglo per la casa editrice Len Miller & Son, per poi essere rilanciato nel 1982 da Alan Moore con le case editrici Quality ed Eclipse. Le sue storie furono proseguite proprio da Gaiman e Buckingham, ma il loro ciclo rimase interrotto a casa del fallimento della Eclipse.

A partire da 2014 Marvel Comics ha ripubblicato le storie esistenti di Moore e Gaiman, con l’intenzione di dare alle stampe anche i capitoli conclusivi inediti della saga. In Italia, la serie è stata invece pubblicata da Panini Comics.

Leggi anche:
La vera storia di Captain Marvel
La grandezza del Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham
I 9 momenti più importanti nella vita editoriale di Miracleman
Il Miracleman di Alan Moore: valeva la pena aspettare?
I libri preferiti di Neil Gaiman

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.