News Flash Per Neil Gaiman "Good Omens" non avrà una seconda stagione

Per Neil Gaiman “Good Omens” non avrà una seconda stagione

good omens neil gamain

Lo scrittore Neil Gaiman ha dichiarato che secondo lui la serie televisiva Good Omens – ispirata al suo libro omonimo scritto a quattro mani con Terry Pratchet – non avrà una seconda stagione. Gaiman si è espresso in proposito durante una conferenza stampa.

«Ora sono molto contento di non dover più fare lo showrunner (la figura che cura la realizzazione di una serie tv. Ndr) […]. Finalmente posso tornare a scrivere romanzi a tempo pieno.»

Nonostante la serie – di sei episodi, distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 31 maggio – si concluda con un cliffanger, Gaiman ci tiene a specificare che Amazon non ha mai fatto pressione affinché lo show abbia un seguito.

Inoltre, la morte di Terry Pratchett avvenuta quattro anni fa è un elemento in più a dissuadere Gaiman dal continuare la storia. A far sperare i fan in un sequel c’erano speculazioni dietro al seguito abbozzato del romanzo stesso, che aveva il titolo 668 – The Neighbour of the Beast, in realtà mai realizzato, a causa del trasferimento di Gaiman negli Stati Uniti e della morte di Pratchett.

La storia di Good Omens è una commedia fantastica che si svolge nel 2018, anno in cui si compie il volere divino e l’umanità deve affrontare l’apocalisse e il Giudizio Universale. L’angelo Aziraphale e il demone Crowley, però, non sono d’accordo, e decidono di allearsi per fermare la fine del mondo e trovare l’Anticristo.

Leggi anche:
“Good Omens” di Gaiman e Pratchett diventa una serie tv Amazon
30 anni di “Sandman”
Neil Gaiman: “Vi spiego perché il nostro futuro dipende dalla lettura e dalla fantasia”

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,248FollowerSegui

Ultimi articoli

Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.
marvel logo

Marvel ha annunciato 3 nuove serie tv

Durante una conferenza tenutasi presso la D23, Marvel Studios ha annunciato tre nuove serie tv live action che debutteranno su Disney+.