News Le nuove serie a fumetti di DC Comics

Le nuove serie a fumetti di DC Comics

Negli ultimi giorni, DC Comics ha annunciato diversi nuovi titoli che saranno pubblicati a partire da settembre, con il ritorno di alcuni personaggi storici e il rilancio di altri.

Lo sceneggiatore Brian Michael Bendis rilancerà la Legione dei Super-Eroi, il gruppo del 31° secolo creato nel 1958 da Otto Binder, Mort Weisinger e Al Plastino. Si partirà il 18 settembre con l’esordio della miniserie in due parti Legion of Super-Heroes: Millennium, che uscirà a cadenza mensile e sarà poi seguita dalla serie regolare. La miniserie, in particolare, contribuirà a integrare tutti i futuri alternativi – da Kamandi a Omac – all’interno dell’universo DC.

La serie regolare sarà disegnata da Ryan Sook, mentre Millennium vedrà diversi autori alternarsi sui vari protagonisti: Jim Lee (Supergirl), Dustin Nguyen (Batman Beyond), Andrea Sorrentino (Kamandi) e André Lima Araújo (Tommy Tomorrow) per il primo dei due albi; Nicola Scott (Booster Gold), Jim Cheung (OMAC), Jeff Dekal (Off-World) e Ryan Sook (Legione dei Super-Eroi).

legion of super-heroes nuovi fumetti dc comics bendis
Copertina di Ryan Sook per “Legion of Super-Heroes: Millennium” #1

Lo stesso giorno arriverà nelle fumetterie statunitensi anche il primo albo di una miniserie in sei numeri intitolata Flash Forward, che seguirà le vicende di Wally West (il terzo Flash) dopo la conclusione di Eroi in crisi. La serie sarà sceneggiata da Scott Lobdell e disegnata da Brett Booth e Norm Rapmund.

flash forward nuovi fumetti dc comics lobdell
Copertina di Evan Shaner per “Flash Forward” #1

Un’altra miniserie in sei numeri che analizzerà le conseguenze di Eroi in crisi sarà Harley Quinn & Poison Ivy, incentrata sulle due avversarie di Batman. Sceneggiata da Jody Hauser e disegnata da Adriana Melo, la serie esordirà negli Stati Uniti il 4 settembre.

harley quinn poison ivy nuovi fumetti dc comics
Copertina di Elena Casagrande per “Harley Quinn & Poison Ivy” #1

L’11 settembre arriverà invece nelle fumetterie americane il primo numero di Gotham City Monsters di Steve Orlando e Amancay Nahuelpan, una nuova serie incentrata su un nuovo gruppo formato da alcuni personaggi “mostruosi” dell’universo DC: Frankenstein, Killer Croc, Orca, Lady Clayface e il vampiro Andrew Bennett.

gotham city monsters nuovi fumetti dc comics
Copertina di Billy Tan per “Gotham City Monsters” #1

Sempre a settembre, inoltre, ritornerà in scena la Justice Society of America, il super-gruppo che raccoglie gli eroi della Seconda guerra mondiale, assente da tempo dalla continuity DC. I personaggi torneranno su Justice League #31, di Scott Snyder, Jame Tynion IV e Jorge Jimenez, in vendita dal 4 del mese, ma Snyder promette di avere «grandi piani» per i personaggi.

justice league justice society of america nuovi fumetti dc comics
Copertina di Francis Manapul per “Justice League” #31

Leggi anche:
Tom King ha spiegato perché lascerà Batman
Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto
 “Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
Harley Quinn darà la caccia a un Joker freddo e spietato
I dettagli della collana young adult di DC Comics

Seguici sui social

50,433FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,032FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".