News Flash Il poster del film "5 è il numero perfetto"

Il poster del film “5 è il numero perfetto”

Il film basato sul graphic novel 5 è il numero perfetto di Igort – qui anche alla sua prima prova come regista di un lungometraggio – sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 29 agosto.

Di seguito il poster del film, diffuso sui social dallo stesso Igort:

poster 5 numero perfetto film igort

Il film vede nel cast Toni Servillo, Valeria Golino e Carlo Buccirosso. È prodotto da Propaganda Italia e da Jean Vigo Italia con Rai Cinema, ed è una coproduzione con Belgio (Potemkino Film) e Francia (Mact Productions e Cité Film), prodotto da Marina Marzotto, Elda Ferri e Mattia Oddone.

5 è il numero perfetto fu ideato da Igort nel 1994, ma completato soltanto nel 2002. Noir ambientato nella Napoli degli anni Settanta, il fumetto ha per protagonista un “guappo” in pensione che è costretto a tornare in azione dopo la morte del figlio, in una vicenda a metà fra commedia e tragedia.

Igort è l’attuale direttore editoriale di Oblomov Edizioni. Negli anni Ottanta ha fatto parte del gruppo Valvoline e nel 2000 ha fondato Coconino Press. Tra i suoi fumetti ricordiamo Sinatra (Coconino, 2000), una sorta di prequel di 5 è il numero perfetto, e il recente Quaderni Giapponesi: Il vagabondo del manga (Oblomov, 2017). Attualmente è anche direttore di Linus, la storica rivista fondata da Giovanni Gandini nel 1965 e edita da Baldini & Castoldi.

Leggi anche:
 Le prime immagini dal film “5 è il numero perfetto” di Igort
• 
La rivoluzione editoriale di Linus, versione Igort
• 
“Quaderni giapponesi 2”. Igort, vagabondo del manga e del viaggio
• 
Igort ricorda Andrea Pazienza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.