Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Topolino n. 3315 (Panini Comics). Un numero speciale del settimanale, interamente dedicato a Paperino in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno. All’interno, sono presenti storie di Bruno Enna, Alessandro Perina e altri autori. Qui ci sono tutti i contenuti dell’albo.

Senzanima: Buio (Sergio Bonelli Editore). Scritto da Luca Enoch per i disegni di Alfio Buscaglia, è il terzo volume delle avventure a fumetti di Dragonero da giovane. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

L’ombra vol. 1 (Nona Arte). Il primo di tre volumi che ripresenteranno la serie di Alfredo Castelli, Ferdinando Tacconi e Mario Cubbino apparsa sul Corriere dei Ragazzi dal 1974 al 1976, con protagonista un supereroe cha ha il potere dell’invisibilità.

Senza limiti (Coconino Press). Primo libro come autrice unica ad arrivare in Italia per Jillian Tamaki, già pubblicata con i graphic novel E la chiamano estate e Skim, realizzati con la cugina Mariko Tamaki. Senza limiti è una antologia di racconti brevi, storie in bilico tra reale e surreale che indagano le relazioni di giovani donne con gli altri e anche con loro stesse. Qui ci sono una decina di pagine in anteprima.

Stop!! Hibari-kun! vol. 1 (Coconino Press). Un manga in tre volumi di Eguchi Hisashi pubblicato in Giappone a inizio anni Ottanta. Racconta di un adolescente che, dopo l’improvvisa morte della madre, va a vivere in casa di un boss della yakuza. Sin dal primo giorno, sviluppa una cotta per una delle quattro figlie dell’uomo, Hibari, ma rimane scioccato nel sapere che quella “ragazza” è in realtà un “ragazzo”.

Il principe e la sarta (Bao Publishing). Jen Wang racconta la storia di un giovane principe del Belgio, un cross dresser, che assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera i due girano per i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata.

Ar-Men: L’inferno degli inferni (Tunué). Germain, uno dei guardiani di Ar-Men, solitario e temerario, nell’Inferno degli inferni ha trovato il suo posto fra la furia delle onde e le lunghe guardie notturne. Qui può convivere con i suoi fantasmi tra ricordi, storie e leggende. Un racconto di Emmanuel Lepage che combina finzione e documentario, epico quanto intimo.

Criminal Deluxe vol. 2 (Panini Comics). Il secondo volume della riedizione in edizione cartonata della serie noir di Ed Brubaker e Sean Phillips, con all’interno i cicli intitolati Una brutta nottata, I peccatori e L’ultimo degli innocenti.

Complete Little Nemo (Taschen). L’edizione “for poor” (economicamente più accessibile) del volume gigante – 344 pagine in formato 34,5 x 44 cm – delle storie di Little Nemo di Winsor McCay realizzate tra il 1910 e il 1927. L’opera di McCay rappresenta un pezzo di storia del fumetto mondiale che non può mancare nella libreria di ogni appassionato e questa edizione ne mette in risalto al massimo dettagli e soluzioni grafiche. È il secondo e conclusivo volume della serie, dopo quello che raccoglieva le storie uscite originariamente tra il 1905 e il 1909.

Leggi anche: Il creatore di “The Walking Dead” parla del personaggio morto nel fumetto

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,166FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,227FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.