x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Darwin n. 1 (Sergio Bonelli Editore). Una nuova miniserie della linea Audace scritta da Michele Masiero per disegni di Luigi Piccatto, Renato Riccio e Matteo Santaniello e ambientata in un mondo post-apocalittico in cui il 21 dicembre 2012 la profezia Maya si è avverata: la Luna è esplosa e il mondo è andato in pezzi, travolto da una pioggia di meteoriti. Mentre l’umanità si imbarbarisce sempre di più, l’unica speranza è legata a un gruppo di ragazzi “speciali”. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

copertina darwin 1 bonelli audace radar fumetti

Le Storie – Napoleone n. 1 (Sergio Bonelli Editore). Il ritorno del personaggio creato da Carlo Ambrosini nel 1997, con la prima di tre nuove storie pubblicate nella collana Le Storie. Napoleone è più vecchio di una decina d’anni, ma dovrà ugualmente vedersela con un omicidio e il ritorno del suo nemico più pericoloso. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

The Spider King (saldaPress). Una nuova serie IDW Publishing disegnata dall’italiano Simone D’Armini, che racconta una storia nel pieno Medioevo, tra i ghiacci e le nevi del Nord Europa, con protagonista un gruppo di improbabili eroi vichinghi che si trova ad affrontare uno spietato signore della guerra intergalattico e la sua flotta di alieni.

Capitan America – La patria dei coraggiosi (Panini Comics). La riproposizione in volume integrale del ciclo di storie del personaggio scritto da Mark Waid e disegnato da Chris Samnee, da noi considerato tra i migliori fumetti seriali del 2018.

David Murphy 911 – Season Two n. 1 (Panini Comics). Secondo ciclo di storie del personaggio creato da Roberto Recchioni e Matteo Cremona, qui sostituito ai disegni da Pierluigi Minotti.

Shinsengumi (J-Pop). Un manga autoconclusivo di ambientazione storica realizzato da Osamu Tezuka nel 1966. È la storia di un giovane che, per vendicare la morte di suo padre, si unisce al corpo scelto degli Shinsengumi, una squadra speciale di spadaccini al servizio dello Shogun.

Melvina (Bao Publishing). Il graphic novel di debutto di Rachele Aragno racconta la storia di Melvina, una bambina che vorrebbe essere già grande per prendere decisioni per se stessa e liberarsi dalle preoccupazioni dei suoi genitori. Un racconto per i più giovani, dal gusto intimista e fantastico. Qui c’è la nostra anteprima.

Due attese (Edizioni BD). Graphic novel di esordio del giovane Maurizio Lacavalla (già parte del collettivo Sciame e autore dei disegni di Hotel Massilia, scritto da Emidio Clementi). È una storia di misteri e di guerra, che si dipana tra generazioni, raccontando il destino di un soldato scomparso durante la Seconda guerra mondiale e la ricerca portata avanti dalla sua famiglia. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Zankyou vol. 1 (Dynit). La nuova serie dell’autore di Jiraishin e Sidooh, con protagonista un ragazzo che si ritrova invischiato negli affari di un membro della yakuza, la mafia giapponese.

La fattoria degli animali (Mondadori Oscar Ink). Un adattamento a fumetti – con un segno grafico dal gusto particolarmente pittorico – di uno dei classici della letteratura del Novecento, il racconto satirico scritto da George Orwell. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Leggi anche:
Fat Thor canta “Hurt” dei Nine Inch Nails
Le nuove serie a fumetti annunciate da DC Comics

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock