Rubriche Radar Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Summer Time Rendering vol. 1 (Star Comics). Tra i successi più recenti pubblicati in Giappone dall’editore Shueisha, Summer Time Rendering di Yasuki Tanaka è uno shonen che mischia avventura, amore e soprannaturale. Racconta di un ragazzo cresciuto su un’isola a cui fa ritorno dopo anni a causa della scomparsa di una sua cara amica. Qui sarà costretto a fare i conti con le ombre del passato e degli abitanti del luogo.

radar fumetti

YOTSUBA&! vol. 1 (Star Comics). Bestseller internazionale tradotto in 13 lingue e pubblicato in 24 paesi, con circa 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo, questo manga racconta con tono ironico e scanzonato le vicende quotidiane di Yotsuba, una bambina intenta a scoprire il mondo attorno a lei, accompagnata dal padre, gli amici e i suoi vicini di casa.

Prophet vol. 5 (Panini Comics). L’ultimo e conclusivo volume della saga Image Comics di Brandon Graham, di cui si aspettava l’uscita dal 2016. «Immaginatevi un incrocio tra il Biomega di Tsutomu Nihei e il Prison Pit di Johnny Ryan, il tutto annaffiato con abbondanti dosi di influenze europee», ha scritto Marco Andreoletti. «Una serie spesso incomprensibile, surreale, a volte suggestiva, a tratti solo irritante nella sua ricerca continua della soluzione più bislacca.»

I maestri (Panini Comics). È la prima serie Image Comics interamente scritta e disegnata da Steve Skroce (Sentinelle d’inverno, Doc Frankenstein), autore dal tratto certosino. Come ha scritto Andrea Fornasiero sulle nostre pagine, I maestri «è un fantasy dove l’autore può scatenare il suo talento e la sua fantasia su scenari magici e meravigliosi senza però smarrire il gusto per lo splatter».

Ice Age Chronicle of the Earth (Panini Comics). Un manga di fantascienza scritto e disegnato da Jiro Taniguchi nel 1988, che fino a questo momento era rimasto inedito in Italia. Ecco la trama: «La Terra è nella morsa di una nuova era glaciale. Takeru trascorre con indolenza i suoi giorni nello stabilimento carbonifero di Tarpa, finché un errore fatale non scuote la sua coscienza. All’alba di uno sconvolgimento naturale inizia un avventuroso viaggio verso la salvezza sulle tracce di un antico passato e di un incerto futuro».

Gideon Falls vol. 2 (Bao Publishing). Secondo volume della serie Image Comics che fonde mistero rurale e horror urbano realizzata da Jeff Lemire e Andrea Sorrentino, la coppia creativa dietro Green Arrow e Old Man Logan. Qui un po’ di cose sul fumetto.

Nightlights (Bao Publishing). La fumettista colombiana Lorena Alvarez costruisce una storia di avventura e amicizia, sul potere della fantasia e delle sue implicazioni più profonde. Il fumetto racconta di Sandy, una bambina che scopre di avere poteri magici.

Stranger Things. Il sottosopra (Magazzini Salani). Un volume che racconta quanto successo al personaggio di Will durante gli eventi della serie Stranger Things all’interno del mondo alternativo del Sottosopra. Una storia ufficiale firmata da Jody Houser e disegnata da Stefano Martino.

L’arcanoide (Coconino Press). Dopo Gli Arcanoidi, Maicol e Mirco tornano con un nuovo volume che mette al centro del racconto una singola creatura su un pianeta desolato. Qui ci sono le prime 9 pagine da leggere.

Il buio oltre la siepe (Mondadori Oscar Ink). L’adattamento a fumetti dell’omonimo romanzo di Harper Lee, un classico della letteratura americana. Qui ci sono le prime pagine.

Kill or Be Killed vol. 2 (Mondadori Oscar Ink). Prosegue il thriller dalle tinte soprannaturali di Ed Brubaker e Sean Phillips, di cui abbiamo parlato qui.

Tex – Albo speciale n. 34 (Sergio Bonelli Editore). Ovvero il nuovo “Texone”, lo speciale annuale di grande formato dedicato a Tex, che nel corso degli anni ha raccolto disegnatori bonelliani e non, come Guido Buzzelli, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo ed Enrique Breccia. L’autore del Texone 2019 – intitolato “Doc!” – è Laura Zuccheri, disegnatrice di Julia, nonché prima donna a illustrare un Texone. La sceneggiatura è stata invece realizzata da Mauro Boselli, curatore e principale sceneggiatore di Tex. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Leggi anche:
DC Comics chiude Vertigo e lancia nuove divisioni editoriali
I nuovi manga J-Pop annunciati per i prossimi mesi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,452FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,037FollowerSegui

Ultimi articoli

Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

L'attrice Natalie Portman riprendere il ruolo di Jane Foster e interpretare Thor donna nel prossimo film Marvel dedicato al Dio del tuono.
x-men hickman marvel

Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men

Lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha annunciato le nuove serie a fumetti Marvel Comics che rilanceranno l'universo degli X-Men.
mahershala ali blade marvel film

Mahershala Ali interpreterà Blade nel nuovo film Marvel sul personaggio

L'attore premio Oscar Mahershala Ali interpreterà il ruolo del cacciatore di vampiri Blade nel prossimo film Marvel dedicato al personaggio.