x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La stirpe della sirena (Star Comics). Un classico di Satoshi Kon, compianto regista e mangaka nipponico scomparso nel 2010 a 46 anni. La stirpe della sirena è un recupero indispensabile, una storia affascinante che mischia realtà e mitologia con una poesia unica. Tra una sirena e un sacerdote scintoista di un paesino di mare è stato stipulato un patto: custodendo in segreto un uovo di sirena, il villaggio si assicura prosperità. Il giovane Yosuke nutre però dei dubbi sull’esistenza della sirena, ma presto si imbatterà in misteriosi avvenimenti che metteranno in discussione le sue certezze.

radar fumetti 28 06 19

Ettore e Fernanda (Coconino Press). Paolo Bacilieri torna a raccontare Milano, questa volta concentrandosi sulle vicende reali di Ettore Modigliani, direttore della Pinacoteca di Brera, e della sua assistente Fernanda Wittgens. Qui la nostra recensione e qui le prime pagine del volume.

La lega degli straordinari gentlemen vol. 1 (Bao Publishing). Torna, in una nuova edizione, l’opera di Alan Moore e Kevin O’Neill con protagonista un gruppo composto da personaggi classici della letteratura inglese. Un buon motivo per recuperarla, se ancora non l’avete letta.

I doni di Edo (Bao Publishing). Nuovo volume della collana Aiken di Bao dedicata al manga. I doni di Edo è una raccolta di nove racconti di Koichi Masahara, autore specializzato in fumetti di genere storico. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Il paradiso delle aragoste (Oblomov Edizioni). Un graphic novel realizzato dal fumettista e illustratore costaricense Edward Brends che racconta la vita di un ragazzo nel 1947 a Puerto Limón, in Costa Rica, anche noto come il “paradiso delle aragoste”, tra loschi traffici dei poteri locali, drammi amorosi e una guerra civile alle porte.

Robocop – Vivo o morto vol. 1 (saldaPress). Torna Robocop – il poliziotto cyborg dei film – in un fumetto scritto da Joshua Williamson e disegnato da Carlos Magno. Tra boss della malavita, criminali feroci e multinazionali che cospirano contro la città di Detroit, il motto è sempre quello: «Vivo o morto, tu verrai con me».

Tracce di sangue vol. 1 (Panini Comics). Il nuovo manga di Shuzo Oshimi, già autore di fumetti dalle tinte horror come I fiori del male e Happiness. Tracce di sangue racconta l’amore morboso di una madre per il proprio figlio e di come questa fissazione la porterà a perdere la testa.

Reiraku – La caduta (Panini Comics). Inio Asano (Buonanotte, Punpun) torna con un volume unico che racconta le vicissitudini di un mangaka in pena per un amore infranto.

Le regine del terrore. Le ragazze della Milano bene che inventarono Diabolik (Nona Arte). Non un fumetto, bensì un saggio. Su Diabolik. Si tratta della nuova edizione del libro scritto da Davide Barzi che racconta la nascita del “Re del terrore” attraverso la storia delle sue creatici, le sorelle Giussani. Qui potete leggerne un estratto.

Mushrooms in Love (J-Pop). Il volume unico di Key Murayama che racconta di un singolare pianeta abitato interamente da intelligenti funghi femmina. Le protagoniste sono Ariella ed Eriella, e il loro amore è messo alla prova da numerose avversità.

Maboroshi Panty (001 Edizioni / Hikari). Maboroshi oltre a essere una studentessa modello ha una doppia vita, combatte infatti malfattori e delinquenti della zona indossando un paio di mutandine sulla testa per celare la sua identità. Una divertente commedia sexy di Go Nagai. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Leggi anche:
2 fumetti tra le migliori autobiografie degli ultimi 50 anni
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
“Top 10”, il poliziesco seriale secondo Alan Moore

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO