News J-Pop pubblicherà "Radiant", il manga francese di Tony Valente

J-Pop pubblicherà “Radiant”, il manga francese di Tony Valente

Radiant, fumetto in stile manga di produzione francese scritto e disegnato da Tony Valente, uno dei rari casi di “euromanga” di successo internazionale, entrerà nel catalogo di J-Pop. Il cambio di editore in Italia è stato conseguito con un accordo tra Ankama, l’editore originale, Mangasenpai, il precedente editore italiano, e J-Pop.

radiant j-pop

Il primo numero di Radiant pubblicato da J-Pop sarà il 10, previsto per l’autunno. Per l’occasione verrà ristampata l’intera serie in corso mantenendo il formato dell’edizione Mangasenpai.

Radiant può essere considerato uno shonen assimilabile a opere come Dragon Ball, Naruto e One Piece. Racconta di un mondo fantastico dove una razza di mostri chiamata Nemesis minaccia l’umanità. A combatterla ci sono un gruppo di persone soprannominate “stregoni” che, dopo essere sopravvissuti agli attacchi dei mostri, hanno acquisito poteri magici.

«Questo accordo con J-Pop Manga e Ankama servirà a fare crescere ulteriormente Radiant in Italia», ha detto Fabrizio Francato di Mangasenpai in un comunicato stampa. «Ci siamo resi conto che per portare l’opera di Tony al “prossimo livello” era necessario un editore più grande e con una distribuzione più capillare, particolarmente in libreria, e siamo felici che la scelta sia ricaduta su J-Pop Manga con cui stiamo collaborando per ottenere il miglior risultato possibile per i nostri lettori storici e per quelli che verranno».

«Mangasenpai ha fatto un ottimo lavoro con Radiant», ha detto Marco Schiavone, editore di Edizioni BD e J-Pop Manga, «grazie alla loro intuizione questo bel titolo è arrivato in Italia e si è fatto amare da moltissimi lettori. Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro catalogo a Radiant, e al suo creatore, Tony Valente, che contiamo di accogliere presto in Italia».

Radiant, pubblicato in Francia da Ankama dal 2013, attualmente conta 12 volumi e, oltre che in Italia, è stato tradotto in Germania, Polonia, Spagna e Giappone. Il suo successo ha portato anche alla realizzazione di un anime trasmesso dalla rete televisiva giapponese NHK.

Leggi anche: Dai manga in Italia ai manga italiani

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,672FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.