News Nel fumetto di "The Walking Dead" è morto uno storico personaggio

Nel fumetto di “The Walking Dead” è morto uno storico personaggio

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

rick grimes morte walking dead fumetto

Su The Walking Dead #192 di Robert Kirkman, Charlie Adlard e Stefano Gaudiano, pubblicato negli Stati Uniti questa settimana, è raccontata la morte di uno storico personaggio della serie: Rick Grimes (qui il commento di Kirkman).

L’albo precedente si era concluso con un forte cliffhanger: nell’ultima pagina, infatti, Rick veniva colpito al petto da un proiettile. Il nuovo numero si apre nel momento immediatamente successivo, con il personaggio che viene colpito di nuovo, questa volta a morte.

Rick si trasforma in un morto vivente e viene abbattuto con un colpo alla testa da suo figlio Carl, che poi scoppia in lacrime. L’ex poliziotto viene poi sepolto ad Alexandria, di fianco al cadavere di Andrea, morta su The Walking Dead #167.

Tra i personaggi più importanti della serie, Rick Grimes era un ex poliziotto risvegliatosi da un coma in un mondo totalmente stravolto e popolato da zombi. Come pochi altri, Rick era riuscito a sopravvivere a tutte le disavventure vissute, perdendo famigliari, amici e persino una mano (per colpa del Governatore).

In Italia la serie è pubblicata da saldaPress, che a maggio ne ha pubblicato il trentesimo volume, intitolato L’ordine del nuovo mondo e contenente gli albi dal 175 al 180 dell’edizione originale americana.

Leggi anche:
13 momenti scioccanti di The Walking Dead
“The Walking Dead” si espande con una nuova serie tv
AMC annuncia una trilogia di film di “The Walking Dead”
Il nuovo grande progetto tv di Kirkman, ambientato anche in Italia
Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso
25 personaggi per 25 anni di Image Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,167FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,225FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.