News Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto

Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto

rob liefeld dc comics deadpool

Il fumettista Rob Liefeld – co-creatore di personaggi come Cable e Deadpool – crede che DC Comics abbia i giorni contati. In una serie di tweet (poi rimossi), l’autore ha infatti profetizzato un fallimento imminente per la casa editrice di Superman e Batman: «DC Comics finirà giù dal precipizio molto presto… devo preparare i popcorn».

E poi, ancora: «Non ho mai visto una casa editrice così tanto nel caos come DC Comics. Grazie a dio hanno Batman a fare da loro paracetamolo, aspirina, gas esilarante… “più Batman sistemerà tutto!”».

Nel proseguo della discussione, Liefeld ha poi citato anche Jim Lee, suo ex socio in Image Comics e attuale co-editore e direttore artistico di DC, dichiarandosi sarcasticamente felice perché con un fallimento questi «potrebbe finalmente disegnare di nuovo gli X-Men».

I tweet di Liefeld hanno scatenato un lungo thread andato avanti per diverse ore, tra sostenitori e critici dei suoi disegni e delle sue idee. Spazientito dai “troll”, l’autore alla fine ha deciso di lasciare Twitter (pur non cancellando il proprio account) per dedicarsi unicamente a Instagram (qui il suo profilo).

Liefeld aveva già criticato DC Comics più volte in passato. Nel 2012, dopo aver lasciato la casa editrice, la accusò di incompetenza, mentre nel 2015, in occasione del rilancio intitolato Rinascita, ne criticò il roster di autori, giudicandolo non all’altezza.

Leggi anche:
“Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld
Rob Liefeld rompe il contratto con Netflix
Capire Rob Liefeld, il papà di Deadpool

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,070FansMi piace
1,548FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,904FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.