News Il trailer di “Pennyworth”, la serie tv sul maggiordomo di Batman

Il trailer di “Pennyworth”, la serie tv sul maggiordomo di Batman

Epix ha presentato il primo trailer di Pennyworth, la serie tv su Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Batman (qui il primo teaser e qui il secondo).

La serie propone una storia inedita che mostrerà il passato di Alfred come agente segreto dell’aeronautica britannica nella Londra degli anni Sessanta. Il protagonista si troverà inoltre a lavorare con il miliardario Thomas Wayne, padre di Bruce e suo futuro datore di lavoro.

Lo showrunner del serial – del quale sono stati ordinati 10 episodi – è Bruno Heller, già responsabile di Gotham, mentre Danny Cannon è il produttore esecutivo. Nel cast ci sono Jack Bannon (Alfred Pennyworth), Ben Aldridge (Thomas Wayne), Emma Paetz (Martha Kane) e Paloma Faith (Bet Sykes).

La serie tv Pennyworth andrà in onda negli Stati Uniti dal 28 luglio 2019 su Epix, il canale via cavo del gruppo Metro-Goldwyn-Mayer.

Creato nel 1943 dallo sceneggiatore Don Cameron e dal disegnatore Bob Kane, Alfred apparve per la prima volta sul numero 16 di Batman ed è ancora oggi un membro fondamentale del cast di comprimari del supereroe.

Leggi anche:
• Una mappa dei nemici di Batman
Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto
• 
Il fumetto di Shazam che DC Comics non vuole farvi leggere
• 
Ma è vero che Batman non uccide?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,905FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller”: dai salotti della moda al fronte di...

“Trame Libere, cinque storie su Lee Miller” di Elonora Antonioni racconta a fumetti la vita della fotografa e modella icona del surrelaismo.

“Le vite di Ada”, un libro illustrato da Sarah Mazzetti

"Le vite di Ada" è un racconto scritto da di Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni dell'illustratrice e fumettista Sarah Mazzetti.

“Italo”, le confessioni di Vincenzo Filosa

Italo è un uomo prossimo ai quaranta, vive a Milano, ha una compagna e un figlio; lavora nell’editoria e somiglia in tutto e per tutto a Vincenzo Filosa.